Mercato

I prodotti e i servizi Bridgestone ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

Bridgestone in qualità di Partner Mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, contribuisce con una varietà di prodotti, servizi e competenze a sostegno dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

In linea con la sua mission globale “Our Way to Serve” che contribuisce a migliorare il modo in cui le persone si muovono, vivono e lavorano, l’azienda è fiera di contribuire con un’ampia gamma di soluzioni, servizi e competenze per aiutare e sostenere un’esperienza di gioco sicura e senza imprevisti per tutte le persone coinvolte.

Come leader globale di soluzioni della mobilità sostenibile oltre agli pneumatici, Bridgestone contribuisce anche con una varietà di prodotti e servizi innovativi progettati per promuovere una mobilità sicura ed efficiente, corretta preparazione in caso di terremoti, efficienza degli edifici e altro ancora.

Qualche esempio di prodotti e soluzioni che Bridgestone fornisce per supportare i Giochi di Tokyo 2020:

Pneumatici Bridgestone: Supportare la flotta Olimpica e Paralimpica

Come pneumatico ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Bridgestone supporta le flotte ufficiali del CIO e IPC, fornendo pneumatici ad alte prestazioni e servizi per più di 3.000 veicoli e autobus per lo spostamento delle persone.

Bridgestone Tokyo 2020 ai Giochi Olimpici e Paralimpici prodotti e servizi biciclette bici pneumatici gomme cuscinetti antisismici

L’impegno dell’azienda prevede:

• Fornitura di pneumatici air free all’avanguardia per i Toyota Winglet BEV (veicoli elettrici a batteria) che verranno utilizzati dallo staff TOCOG e dai volontari presso il Main Press Centre e i campi da tennis. Questi pneumatici presentano una struttura unica in grado di sostenere il peso del veicolo senza aria, eliminando il rischio di foratura e la necessità di gonfiare i pneumatici.

• Pneumatici appositamente progettati per le Toyota MIRAI1 a Tokyo 2020, che saranno utilizzate come auto di testa nelle maratone. Questi pneumatici a basso consumo di carburante contribuiscono alla guida silenziosa e alle lunghe distanze di viaggio delle ultime eco-car che funzionano a idrogeno.

• Pneumatici appositamente progettati per veicoli autonomi Toyota e-Palette, che verranno utilizzati nei villaggi olimpici e paralimpici.

• Bridgestone Ecopia di nuova generazione con tecnologia Ologic per i veicoli elettrici Toyota LQ utilizzati durante i Giochi. Questo pneumatico innovativo migliora l’efficienza del carburante grazie a un profilo più alto e più sottile rispetto ai modelli convenzionali.

• Pneumatici Bridgestone Ecopia a basso consumo e bassa resistenza al rotolamento per i veicoli Toyota Accessible People Mover (APM) 2 nei Villaggi Olimpici e Paralimpici.

Bridgestone Tokyo 2020 ai Giochi Olimpici e Paralimpici prodotti e servizi biciclette bici pneumatici gomme cuscinetti antisismici

Essendo l’unica parte del veicolo a contatto con la strada, gli pneumatici sono una componente fondamentale per garantire la sicurezza durante la guida. Oltre a montare i pneumatici corretti, anche la manutenzione influisce notevolmente sulle prestazioni. Ecco perché Bridgestone mette a disposizione in Giappone anche la sua rete di centri di assistenza automobilistica che forniscono controlli regolari sugli pneumatici e sui servizi necessari per le flotte Olimpiche e Paralimpiche di Tokyo 2020.

Biciclette Bridgestone: Mobilità comoda e affidabile con la flotta di biciclette non motorizzate per staff, volontari e atleti

La Bicicletta Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020: Bridgestone fornirà più di 800 biciclette non motorizzate per consentire a staff, i volontari e gli atleti di muoversi in modo efficiente ed affidabile.

Bridgestone Tokyo 2020 ai Giochi Olimpici e Paralimpici prodotti e servizi biciclette bici pneumatici gomme cuscinetti antisismici

La collezione di biciclette presenta diversi modelli appositamente progettati e marchiati per Tokyo 2020, tra cui circa 245 delle sue biciclette ORDINA F5B, una bicicletta sportiva leggera progettata per una guida confortevole e una manutenzione minima. La ORDINA F5B include anche una luce automatica che si accende al buio per una maggiore visibilità e sicurezza.

Bridgestone Tokyo 2020 ai Giochi Olimpici e Paralimpici prodotti e servizi biciclette bici pneumatici gomme cuscinetti antisismici

Inoltre, circa 120 biciclette bikke POLAR dell’azienda, con un telaio a basso profilo e cestini rinforzati per una guida equilibrata con bagagli e attrezzature, saranno fornite in diverse sedi per sostenere il personale e i volontari.

Bridgestone Tokyo 2020 ai Giochi Olimpici e Paralimpici prodotti e servizi biciclette bici pneumatici gomme cuscinetti antisismici

Inoltre, l’azienda fornirà circa 45 biciclette TOTEBOX LARGE, che hanno un telaio elegante e un cestino a forma di cassa per un trasporto agevole di bagagli e attrezzature. Queste saranno fornite in nove sedi per supportare il personale e i volontari nelle ispezioni dei percorsi e nel trasporto di bagagli e attrezzature.

Altri 400 modelli Bridgestone già esistenti vengono messi a disposizione in luoghi diversi, tra cui il Villaggio Olimpico e Paralimpico e il nuovo Japan National Stadium. La maggior parte della flotta di biciclette Bridgestone sarà donata, dopo i Giochi, ad organizzazioni che supportano la comunità locale

Biciclette Bridgestone: Tecnologia all’avanguardia in pista

Come produttore di biciclette da competizione ad alte prestazioni da più di 50 anni, Bridgestone ha anche sviluppato nuove biciclette da pista che saranno utilizzate nelle gare di ciclismo dal Team Japan a Tokyo 2020.

Da quando è diventata partner per la fornitura di biciclette al Team Japan nell’ottobre 2017, Bridgestone ha collaborato con allenatori e atleti per progettare e produrre l’attrezzatura che sarà utilizzata dai concorrenti giapponesi nelle gare di keirin, sprint e sprint a squadre a Tokyo 2020. Come parte di questo processo, la tecnologia analitica di Bridgestone Central Research è stata incorporata nel processo di progettazione e applicata alla tecnologia di sviluppo delle biciclette di Bridgestone Cycle.

Bridgestone Tokyo 2020 ai Giochi Olimpici e Paralimpici prodotti e servizi biciclette bici pneumatici gomme cuscinetti antisismici

Cuscinetti a isolamento sismico: Bridgestone aiuta a garantire l’antisismicità delle sedi dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

Bridgestone ha fornito i suoi cuscinetti di isolamento sismico all’avanguardia per due sedi permanenti di nuova costruzione che ospiteranno la competizione durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020: il Tokyo Aquatics Center e l’Ariake Arena.

Gli appoggi di isolamento sismico sono supporti strutturali flessibili che isolano una struttura dal terreno per aiutare a ridurre la diffusione delle scosse sismiche e diminuire la possibilità di danni in caso di terremoto. Questi appoggi hanno dimensioni comprese tra 60cm e 2m di diametro. Le due nuove sedi presentano una struttura di isolamento sismico del tetto. L’installazione dei cuscinetti sotto il tetto, invece che sotto le fondamenta, aiuta a ridurre il carico posto sugli elementi di supporto strutturale del tetto. Questo tipo di installazione è spesso usato in strutture a forma di sala o di cupola con grandi spazi aperti, come le arene sportive.

Bridgestone sviluppa e produce la sua tecnologia di isolamento sismico in Giappone dal 1984. Oggi, i cuscinetti per l’isolamento sismico dell’azienda sono utilizzati in varie strutture in Giappone e in tutto il mondo, tra cui punti di riferimento storici come Tokyo Station e il Los Angeles City Hall, oltre a strutture di preparazione alle catastrofi, edifici governativi, ospedali, strutture commerciali, complessi di appartamenti residenziali e altro ancora.

Dopo i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Tokyo 2020, i cuscinetti di isolamento sismico Bridgestone installati presso il Tokyo Aquatics Centre e l’Ariake Arena continueranno a contribuire alla sicurezza di entrambe le sedi che ospiteranno eventi nazionali e internazionali e fungeranno da aree ricreative pubbliche e centri culturali per gli anni a venire.

Tubazioni Bridgestone: Rendere gli edifici di Tokyo 2020 più sicuri e confortevoli

Oltre alla sua tecnologia di isolamento sismico, Bridgestone contribuisce alla sicurezza e al comfort negli edifici con un’ampia gamma di prodotti, servizi e tecnologie diversificate, tra cui tubi e tubazioni per i sistemi di drenaggio leggeri e altamente resistenti attualmente installati in più di una dozzina di sedi e strutture temporanee di Tokyo 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano