Industriale

Goodyear presenta il nuovo pneumatico Port Handler EV-4M

Goodyear ha lanciato in primavera il nuovo pneumatico per movimentazione portuale EV-4M, che ha tra le caratteristiche principali un miglior consumo del battistrada, un fattore decisivo nella moderna movimentazione portuale e industriale. Allo stesso tempo, i pneumatici mirano a promuovere il comfort del conducente.

L’EV-4M va ad aggiungersi all’ampia gamma di pneumatici per movimentazione portuale di Goodyear, che offrono soluzioni su misura per movimentatori di container, reach stacker, straddle carrier, shuttle sprinter carrier e altre attrezzature simili.

Longevità e durata

L’EV-4M presenta una costruzione radiale aggiornata che promette una maggior comodità, una migliore usura del battistrada e una maggiore durata. Con la combinazione delle comprovate mescole di Goodyear e una profondità del battistrada che soddisfa la classificazione industriale IND-4, l’EV-4M garantisce elevate ore di lavoro e aiuta a ridurre la generazione di calore, per aumentare ulteriormente la resistenza all’usura. La sua migliore valutazione TKPH/TMPH rispetto al Goodyear EV-4R (tonnellate-chilometri all’ora/ tonnellate-miglia all’ora) aiuterà a supportare velocità operative medie più elevate e viaggi su lunghe distanze.

La trazione conta

L’EV-4M presenta una maggiore trazione del pneumatico e una più elevata potenza frenante rispetto al Goodyear EV-4R, per aiutare a ottimizzare la stabilità e la controllabilità dell’attrezzatura portuale in tutte le condizioni atmosferiche. Per aiutare a raggiungere questo obiettivo, l’EV-4M dispone di ampie scanalature circonferenziali con lamelle laterali, che migliorano le prestazioni in condizioni operative bagnate.

Stabilità

L’EV-4M presenta una carcassa dalla struttura robusta, un fascio del tallone ad alta resistenza e sovradimensionato, un cuneo migliorato e inserti laterali che forniscono una migliore stabilità quando il macchinario è in condizioni di carico elevate.

Tracy Maclear, OTR Marketing & Business Development Manager per Goodyear EMEA ha dichiarato: “Il nuovissimo EV-4M offre agli operatori stabilità, comfort, durata e longevità per un’ampia gamma di macchine. Si tratta di un ottimo aggiornamento del pacchetto Total Mobility di Goodyear che offre prodotti dalle qualità comprovate, servizi affidabili e soluzioni per la gestione dei pneumatici. Il pacchetto Total Mobility aiuta gli operatori a ridurre al minimo il costo orario dei pneumatici e a migliorare la produttività e l’efficienza delle operazioni.”

Il Goodyear EV-4M Port Handler è ora disponibile nella misura 450/95R25, con due classi di carico/velocità: 204A5 per uso straddle carrier e 200A5 per uso industriale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano