Gommisti

Con BestDrive Café anche la comunicazione diventa innovazione

Quest’anno la convention 2021 dedicata alla rete di centri BestDrive è stata concepita in modo del tutto originale e innovativo, organizzando un evento digitale ricco di contenuti e richiami alle produzioni cinematografiche americane, ambientato all’interno del BestDrive Café.

Continental ha scelto di lanciare un messaggio positivo per il futuro agli oltre 220 imprenditori connessi in remoto, puntando su un ambiente di assoluta convivialità, dall’atmosfera informale e carica di significati.

Il perchè di questo format? – spiega Dario De Vito, General Manager di Conti Trade Italia e responsabile del programma BestDrive – C’eravamo lasciati in un salotto, quello della nostra ultima convention in presenza a Roma, un set-up del tutto informale che sentiamo vicino e che non ci ha impedito di trattare temi sensibili per il business. Da questo siamo ripartiti, dalla voglia di stare insieme con semplicità. Avremmo voluto rincontraci di persona, ma non potendolo fare, abbiamo deciso di immaginare che accadesse”.

Il bar è uno degli esempi più lampanti della sofferenza durante la pandemia ma anche della voglia di riprendere, oltre ad essere da sempre un luogo dove si scambiano idee e opinioni – afferma Alessandro De Martino, Amministratore Delegato Continental Italia -. È qui che abbiamo voluto “incontrare” i nostri affiliati, per ringraziarli del lavoro svolto in questo anno difficile e per brindare alla ripartenza. Vogliamo dare un messaggio positivo e trasmettere ottimismo a tutta la nostra rete, per questo abbiamo scelto di usare un tono rilassato e scherzoso: il mercato sta andando nella direzione giusta e siamo pronti ad affrontare il futuro insieme, facendo squadra e supportando tutti i punti vendita affiliati”.

L’evento BestDrive è stato caratterizzato da un approccio comunicativo nuovo capace di fondere, con un equilibrio efficace, momenti di leggerezza e passaggi di formazione e informazione. Durante la diretta i vertici dell’azienda hanno tracciato una panoramica completa del mercato, mettendo a disposizione i loro punti di vista su futuro e possibili trend, tra servizi, digitalizzazione, prodotto e vendite di valore.

Si è parlato infatti della ripresa dell’economia, accompagnata dalle crescenti immatricolazioni di veicoli elettrici e da un’attenzione sempre più alta verso l’ambiente, ma si sono toccate anche tematiche come la gestione dei veicoli elettrici, l’esperienza di acquisto del cliente e le strategie per essere sempre più competitivi generando traffico nei punti vendita e aumentando il business della rete.

Oltre ad Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia, seduti a disquisire di questi temi c’erano Dario De Vito, General Manager di Conti Trade Italia, Enrico Moncada, Sales Director, Lorenzo Mancini, Head of Strategic Marketing Lucy Edwards, Business Unit Manager Moto, Stefano Lagonigro, Trade Marketing Professional e in collegamento Fabio Terzi, Trade Marketing Field Manager di BestDrive.

© riproduzione riservata
made by nodopiano