Trelleborg: buoni risultati finanziari nonostante l’aumento dei costi delle materie prime
Trelleborg Wheel Systems ha registrato una forte crescita organica delle vendite anno su anno nei 3 mesi fino al 30 giugno, riferisce la società madre Trelleborg AB. La divisione ha notato una marcata crescita delle vendite dei suoi pneumatici per macchine agricole nella maggior parte dei mercati. Anche le vendite di pneumatici per veicoli da movimentazione e da cantiere sono state significativamente superiori sia nel trimestre precedente che nello stesso periodo dello scorso anno.
In totale, le vendite nette sono state pari a 2,6 miliardi di corone svedesi (248,4 milioni di euro circa) nel secondo trimestre del 2021 e sono state quindi superiori del 25% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno. L’EBIT è salito a 342 milioni di corone svedesi (33,2 milioni di euro) ed è aumentato dello 0,9%, al 13,4%. Trelleborg afferma che l’EBIT e il margine sono aumentati grazie ai maggiori volumi di vendita, alle misure strutturali implementate in anticipo e all’efficace controllo dei costi.
Nonostante l’andamento positivo delle vendite, i margini sono stati influenzati dal “rapido e forte aumento dei prezzi delle materie prime” oltre che dal mix di vendita. In risposta, Trelleborg ha aumentato i suoi prezzi e prevede che questi “compenseranno gradualmente i prezzi più alti delle materie prime”.
Clicca qui per i risultati completi

