Due ruote

Avon Tyres OE per la moto elettrica Luna Racer di Tarform con i pneumatici Spirit ST

Avon Tyres è stata selezionata come fornitore di primo equipaggiamento (OE) dal produttore di moto elettriche Tarform con sede a New York. In base all’accordo, Tarform equipaggerà il suo nuovo modello Luna Racer con il pneumatico Spirit ST di Avon.

Delle caratteristiche salienti dello Spirit ST quale pneumatico touring ipersportivo di Avon, si segnalano la più recente tecnologia di costruzione per prestazioni elevatissime, la maneggevolezza e la stabilità; una doppia mescola del battistrada all’avanguardia che aumenta l’aderenza sul bagnato e la resa chilometrica; e le lamelle 3D per un’aderenza a 360º.

Fra le 19 dimensioni disponibili nella gamma Spirit ST, sono state scelte la 110/80 anteriore e la 160/60 posteriore per la Luna Racer di Tarform, che vanta un’accelerazione di 0-60 km/h in 3,8 s*, una velocità massima di 193 km/h* (ove consentito), un’autonomia della batteria in città di 193 km* e una ricarica da 0-80% in 50 min*.

Le moto Tarform, compreso il modello Luna Racer, si basano su tre principi fondamentali. Una piattaforma modulare consente l’aggiornamento continuo delle parti e dell’aspetto estetico; i sensori, l’apprendimento automatico e la connettività forniscono informazioni significative per rendere l’esperienza di guida più sicura. Inoltre, si privilegiano l’uso di biomateriali naturali ad alte prestazioni nonché la collaborazione con fornitori che aderiscono a requisiti etici.

Tarform costruisce le sue motociclette a mano a Brooklyn, New York. Attualmente preordinabile, il modello Luna Racer ha un prezzo di partenza di ca. 20.000 € (24 000 $) e le consegne globali sono previste entro fine 2021.

Don Argento, Responsabile nazionale vendite per l’area Moto del Nordamerica di Avon Tyres, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Tarform e di fornire pneumatici Spirit ST per la moto elettrica Luna Racer. La sostenibilità è un obiettivo fondamentale per Avon Tyres e questo progetto rappresenta un passo importante per allinearci e contribuire direttamente a una forza trainante nell’ambito di processi più ecosostenibili”.

Taras Kravtchouk, fondatore di Tarform, ha tenuto a precisare quanto segue: “La moto Luna Racer di Tarform è un tributo alla cultura Café Racer del Regno Unito che ha spinto una nuova generazione ad avvicinarsi al motociclismo. La partnership con Avon Tyres è stata una decisione facile da prendere in ragione della loro eredità secolare, dell’affidabilità e delle prestazioni che hanno equipaggiato molti veicoli classici. Siamo fieri di entrare in una nuova era del motociclismo e di collaborare con Avon Tyres per accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile”.

* Tutti i dati sulle prestazioni citati sono forniti da Tarform e non sono stati in alcun modo convalidati o comunque verificati da e/o per conto di Avon Tyres.

© riproduzione riservata
made by nodopiano