Notizie

Hankook supporta Volkswagen ID.4: Great Roadshow Through the U.S

Il produttore di pneumatici Hankook collabora nuovamente con Challenge4 e Volkswagen: per il “Great Roadshow Through the U.S.”, il pilota e recordman Rainer Zietlow, già molto noto in Germania, alla guida di una VW ID.4 completamente elettrica attraverserà gli Stati Uniti.

Durante il tour con la ID.3 in Germania dell’anno scorso, i pneumatici invernali i*cept evo 3 da 18 pollici hanno superato con successo le sfide dell’autunno e dell’inverno dell’Europa centrale. Per il tour coast-to-coast negli USA iniziato ieri, la VW ID.4 monterà i pneumatici Hankook Kinergy AS EV, misura 235/55R19 sull’asse anteriore e 255/50R19 sull’asse posteriore.

Challenge4 piloterà la nuova auto elettrica Volkswagen ID.4 percorrendo più di 36.000 miglia in modalità “completamente elettrica” attraverso i 48 stati degli Stati Uniti tra luglio e ottobre. 

Il tour farà tappa in più di 600 diversi concessionari Hankook e Volkswagen lungo il tragitto. Inoltre, farà tappa anche allo stabilimento di Hankook a Clarksville, Tennessee. Il tour VW ID.4 – USA è iniziato il 13 luglio 2021 dalla sede VW di Herndon, Virginia, da dove è partito alla volta della parte settentrionale del paese per poi dirigersi verso la costa occidentale, prima di riattraversare il paese lungo un itinerario più meridionale. Il tour terminerà nuovamente presso lo stabilimento del Volkswagen Group of America in Virginia il 18 ottobre.

“In qualità di partner storico di Challenge4 e Volkswagen, Hankook è lieta di avere l’opportunità di essere il fornitore per il loro tour attraverso l’America”, ha affermato Sooil Lee, Presidente e AD di Hankook Tire & Technology. “Progettati appositamente per i veicoli elettrici e caratterizzati da una ridotta resistenza al rotolamento, da un’aderenza e una manovrabilità eccezionale, e da una maggiore durata, crediamo fortemente che i nostri pneumatici Kinergy AS EV faranno un’ottima impressione durante questo percorso impegnativo”.

“Per questo viaggio, abbiamo bisogno di pneumatici in grado di sopportare le condizioni più varie che si presenteranno nelle diverse parti del paese”, ha dichiarato Rainer Zietlow, pilota e fondatore di Challenge4. “La ridotta resistenza al rotolamento di Hankook Kinergy AS EV ci consentirà di ridurre il numero di stazioni di ricarica da visitare e la sua maggiore aderenza sul bagnato, l’abilità di far fronte a un’elevata accelerazione iniziale e l’eccellente stabilità e manovrabilità saranno fattori determinanti per il successo di questo tour”.

Il tour VW ID.4 – USA può essere seguito attraverso una mappa con tracciamento GPS a partire dal 13 luglio dall’indirizzo https://vwid4-usatour.com/,  la mappa GPS sarà aggiornata ogni 15 minuti con la posizione in tempo reale della VW ID.4. Così come nell’ID.3 Germany Tour, Challenge4 sosterrà i villaggi dei bambini di SOS e donerà 10 centesimi per ogni miglio percorso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano