Notizie

Falken dona 5.000 euro ai bambini e ai giovani di Offenbach

Falken ha nuovamente donato 5.000 euro all’organizzazione di Offenbach “von Herzen zu Herzen gemeinnützige GmbH” (l’organizzazione benefica “Da cuore a cuore”), sostenuta da due enti di beneficenza che supportano i bambini: Theresien Kinder- und Jugendhilfezentrum e.V. (Centro di aiuto all’infanzia e all’adolescenza di Santa Teresa) e Förderverein der Mathildenschule (Fondazione della Scuola di Santa Matilde).

L’iniziativa, rappresentata dal fondatore e amministratore delegato Dirk Lünzer, sosterrà queste due organizzazioni di Offenbach che si occupano del benessere e dell’educazione musicale di bambini e ragazzi, e può contare su una donazione di 2.500 euro per ciascuna. Con l’allentamento delle norme sul distanziamento sociale, Dirk Lünzer e Keiichi Miyamoto, CFO di Falken Tire Europe, hanno potuto presentare la donazione a Rainer Klett, Presidente dell’Advisory Board della Mathildenschule, di persona e alla presenza di insegnanti e alunni della Mathildenschule.

Oltre al contributo di Falken, anche “von Herzen zu Herzen gemeinnützige gGmbH” ha donato 3.000 euro alla Förderverein der Mathildenschule, portando il suo totale a 5.500 euro. “Molte famiglie si affidano a un supporto esterno e professionale, non solo durante la pandemia”, afferma Dirk Lünzer, entusiasta del contributo. “Sono molto contento della generosa donazione di Falken, che è di enorme importanza per Offenbach. Questa è la terza volta che Falken ci sostiene, dimostrando ancora una volta che questa azienda globale è pronta ad assumersi responsabilità nella comunità, proprio qui a Offenbach.”

“L’anno scorso abbiamo deciso di non fare regali di Natale ai nostri clienti europei e invece abbiamo donato di nuovo una cifra equivalente a progetti a sostegno di bambini e ragazzi. Durante la pandemia, in particolare, le esigenze dei giovani sono state spesso trascurate e loro, come tutti gli altri, hanno affrontato momenti molto impegnativi. Siamo ancora più contenti se la nostra donazione è stata in grado di far sorridere le persone colpite e rendere la loro vita un po’ più facile”, ha detto Keiichi Miyamoto alla cerimonia di presentazione della donazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano