Con 3 donne nel CDA, Cooper Tire è un’azienda 3+ per 50/50 Women on Boards
50/50 Women on Boards (50/50WOB) ha riconosciuto Cooper Tire & Rubber Company come società “3+” ossia una società con tre o più donne nel consiglio di amministrazione. Sono infatti tre le donne nel consiglio di Cooper, per circa un terzo dei seggi totali.

50/50WOB è un’importante campagna globale di educazione all’equilibrio di genere e alla difesa della diversità nei consigli di amministrazione. La campagna premia le aziende che si sono allineate e che dimostrano, con analisi indipendenti, che quando tre o più donne prestano servizio in un consiglio di amministrazione, la redditività, la produttività e l’impegno sul posto di lavoro aumentano.
“È un onore per Cooper essere riconosciuta da 50/50 Women on Boards”, ha affermato John J. Holland, Presidente del Consiglio di amministrazione di Cooper Tyre. “Cooper si concentra per offrire un ambiente diversificato e inclusivo, a partire dall’alto. Background e prospettive differenti portano a un sano dibattito su opportunità strategiche e portano l’azienda ad essere più riflessiva nei confronti dei propri clienti, consumatori, dipendenti, investitori e il mondo in generale”.
Cooper ha anche ottenuto un punteggio del 100% nell’indice di uguaglianza aziendale della campagna sui diritti umani del 2021 ed è stato nominato Best Place to Work da LGBTQ Equality. L’azienda è inoltre stata nominata come uno dei migliori datori di lavoro al mondo da Forbes nel 2020.

