Mercato

Pneusmarca si aggiudica 4 punti vendita del Gruppo Fintyre in Veneto

Fintyre, attraverso la società controllata Tyre Retail, ha accettato l’offerta avanzata da Pneusmarca Srl per l’acquisto di quattro punti vendita Pneusmarket in Veneto.

Daniele Favaro

Pneusmarca, società nata a Treviso nel 1961, andrà dunque a integrare i suoi due centri auto polifunzionali con i negozi situati a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, Sedico e Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno. Il titolare di Pneusmarca, Daniele Favaro, ci ha infatti anticipato che, nell’ambito del rapporto di collaborazione, il punto vendita di Cassola, in provincia di Vicenza, verrà poi ceduto a Mariolino Gomme, azienda storica della zona, attiva nel settore Automotive da oltre 30 anni.

L’operazione, che si concluderà entro il mese di agosto, consente di mantenere l’operatività aziendale e di preservare i posti di lavoro dei dipendenti, garantendo continuità all’eccellenza del servizio per i clienti. Fintyre sottolinea, infatti, che “la comprovata esperienza e professionalità di Pneusmarca e Mariolino Gomme costituiscono un valore aggiunto determinante per il successo del processo di successione”.

Mariolino Gomme

Pneusmarca, che ha inaugurato nel 2015 a Treviso il restyling di quello che è stato definito “il più innovativo franchising Driver d’Italia”, è molto attivo anche nell’ambito autocarro, autobus, agricoltura e OTR. Favaro è stato infatti uno dei primi aderenti al consorzio SuperTruck di Prometeon, di cui ricopre tutt’oggi la carica di consigliere.

Con questi nuovi centri nel bellunese e nel trevigiano, Pneusmarca si afferma come un player di riferimento nell’alto Veneto per l’aftermarklet dei pneumatici di tutti i segmenti.

Questa operazione segue aggiudicazione del punto vendita di Monza a Rigomma e di altri 21 centri Pneusmarket al Gruppo Prato.

In via di definizione c’è il destino di altri 13 negozi, dal momento che complessivamente, tra Pneusmarket e La Genovese gomme (LGg), i punti vendita al dettaglio del gruppo Fintyre erano 39.

© riproduzione riservata
made by nodopiano