Due ruote

Bridgestone Battlax Hypersport S22 in OE sulla nuova Yamaha R7

Yamaha Motor ha scelto le gomme Bridgestone Battlax Hypersport S22 come pneumatico di primo equipaggiamento per la Yamaha YZF-R7 Supersport, lanciata di recente.

Bridgestone Corporation considera questo accordo di primo equipaggiamento come “parte di una collaborazione a lungo termine”, in base alla quale ha fornito pneumatici per una “ampia gamma” di moto Yamaha.

I pneumatici Battlax Hypersport S22 hanno un disegno del battistrada e una struttura della mescola che “consentono al pilota di avere sia un handling sportivo che un grip superiore, su qualsiasi superficie”, afferma Bridgestone.

Il disegno del battistrada S22 presenta un maggiore rapporto di scolpitura sulla spalla, per fornire una migliore trazione sia in condizioni di asciutto che di bagnato, mentre la mescola del pneumatico offre una struttura in resina ottimizzata, che si traduce in maggiori livelli di aderenza a temperature più basse.

“Queste caratteristiche promettono di offrire un’esperienza di guida raffinata ma divertente sulla YZF-R7, indipendentemente dal setting e dalle strade che si percorrono, dalle aree urbane alle autostrade, fino ai giorni in pista”, commenta il produttore di pneumatici.

La Yamaha YZF-R7 utilizza il Battlax S22 nella dimensione anteriore 120/70ZR17 M/C (58W) e posteriore 180/55ZR17M/C (73W).

© riproduzione riservata
made by nodopiano