Mercato

Amit Tolani nominato amministratore delegato di CEAT Specialty

Amit Tolani è stato nominato amministratore delegato di CEAT Specialty a partire dal 1° giugno. CEAT Specialty ha il suo ufficio europeo ad Amsterdam e dal 2017 produce pneumatici agricoli e OTR che soddisfano i requisiti  dei clienti europei.

Tolani è in CEAT dal 2004 e ha ricoperto varie funzioni in diversi ruoli: nelle vendite nel marketing e nella supply chain. In precedenza, è stato Chief Marketing Officer di CEAT.

“Questo è un momento entusiasmante per CEAT Specialty poiché stiamo aumentando la nostra presenza nella distribuzione in tutta Europa, offrendo prodotti che soddisfano le esigenze di tutti gli agricoltori e contoterzisti”, ha affermato Tolani.

Tolani ha osservato che l’utilizzo di trattori di sempre più elevata potenza, uniti ad attrezzature agricole con carichi sempre più elevati, ha portato alla necessità, per gli pneumatici, di sopportare una maggiore capacità di carico senza aumentare la compattazione del terreno. Per questo motivo, CEAT ha ampliato la sua gamma con gli pneumatici radiali “VF”: una tecnologia che riesce a garantire gli stessi carichi degli pneumatici standard, riducendo la pressione di gonfiaggio e di conseguenza la compattazione del terreno. “CEAT offre la tecnologia VF a un prezzo accessibile a tutti i nostri clienti europei”, ha affermato Tolani che poi ha aggiunto:

“Siamo sulla buona strada per completare la prima fase di espansione della capacità produttiva della nostra fabbrica di pneumatici radiali agricoltura ad Ambernath. Inoltre, abbiamo impegnato investimenti in conto capitale per aumentare la capacità a 3 volte quella attuale nei prossimi 18 mesi. Ciò ridurrà ulteriormente i nostri tempi di consegna. Abbiamo un ottimo team Europeo, guidato dal presidente di CEAT Specialty B V, Ganesh Iyer, e non vedo l’ora di visitare i nostri rivenditori e clienti europei”.

CEAT è stata fondata nel 1924 a Torino in Italia. Oggi è uno dei produttori di pneumatici leader in India, e gli pneumatici CEAT sono venduti in oltre 115 paesi in tutto il mondo.

Il marchio è arrivato in India nel 1958, e in seguito è entrato a far parte del gruppo RPG. RPG è uno dei gruppi finanziari più importanti in India, con un fatturato annuo di circa  3,3 miliardi di dollari.

Nel segmento off-highway, CEAT produce pneumatici agricoli, minerari e per movimento terra, industriali e per macchine edili, nonché pneumatici per uso portuale ed applicazioni speciali.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.ceatspecialty.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano