Mahansaria Tyres Private Limited (MTPL) acquisisce il distributore all’ingrosso di pneumatici americano
Con l’obiettivo di costruire un’azienda leader a livello globale nel segmento dei pneumatici fuoristrada, Mahansaria Tyres Private Limited (MTPL) ha raggiunto un accordo per acquisire la quota di maggioranza di Tyres International Inc. (TI). Questo è il primo passo di MTPL nella costruzione della sua rete di distribuzione nel Nord America.
Tyres International distribuirà il marchio di pneumatici agricoli e da costruzione Ascenso di proprietà di MTPL negli
negli Stati Uniti, pur continuando ad agire come distributore di pneumatici autocarro Westlake e ruote per camion Sunrise.
Attraverso questo investimento, le società mirano a continuare lo sviluppo di Tyres International come azienda leader
nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici negli Stati Uniti d’America.
Yogesh Mahansaria, fondatore di MTPL, afferma: “Conosciamo Marty Bezbatchenko, presidende di Tyres International, da più di 15 anni e ho la massima stima per la sua profonda conoscenza e esperienza nel mercato dei pneumatici americano. Siamo entusiasti della partnership con Marty e suo figlio, Michael, che continuerà a gestire l’attività per noi. Non vediamo l’ora di supportare l’azienda nei prossimi anni”.
“50 anni dopo la fondazione di Tyres International, è tempo di impostare la rotta per il futuro”, afferma Marty Bezbatchenko. “L’offerta combinata di pneumatici per autocarri commerciali Westlake, ruote Sunrise e pneumatici Ascenso per l’agricoltura e l’edilizia, supportati da una forte e dedicato team, apre nuove opportunità in un mercato altamente competitivo”, conclude.
MTPL è stata assistita da FOCUS Investment Banking, LLC (USA) e Percipient Capital Advisors (India) per questa transazione.

