Notizie

Kumho fornisce i pneumatici per la nuova Arkana di Renault

Kumho Tyre è fornitore, con l’Ecsta HS51 (215/60R17 e 215/55R18), della nuova Arkana, che è la versione europea del modello XM3 in Asia della Renault.

Uno dei prodotti più venduti da Kumho in Europa, l’Ecsta HS51, è stavo appositamente adattato alla Renault New Arkana, basandosi sull’esperienza dell’azienda nella fornitura di pneumatici. L’abilità tecnologica dimostrata dall’Ecsta HS51 è stata recentemente riconosciuta dal test di Auto Bild, che gli ha assegnato il rating “esemplare” nel test sui pneumatici estivi 2021. Le valutazioni positive ricevute per le superbe prestazioni del pneumatico in quanto a handling e sicurezza di guida su qualsiasi superficie stradale hanno portato Kumho in vetta, davanti a produttori del calibro di Michelin, Continental e Bridgestone.

Il fianco e il battistrada del modello Ecsta HS51 presenta la grafica di una bandiera a scacchi automobilistica, che simboleggia la sua identità di pneumatico ad elevate prestazioni. Questo design speciale gli è valso l’ iF Design Award, uno dei più prestigiosi premi per il design del mondo.

Presentato in primis in Corea nel marzo del 2020, l’XM3 ha goduto di grande popolarità fin dal suo lancio ed è diventato un successo commerciale nel mercato dei compact SUV del paese.

Adesso il veicolo è uno dei modelli di punta della casa automobilistica insieme al QM6. L’eccellente sicurezza dell’XM3 è stata riconosciuta a dicembre dell’anno scorso, quando ha ottenuto la votazione più alta dal Korean New Car Assessment Program (KNCAP), uno schema di valutazione della sicurezza dei veicoli, gestito dal Ministero del Territorio, Infrastrutture e Trasporti. Inoltre, ha vinto il premio come Compact SUV dell’Anno e Design dell’Anno ai Car of the Year Awards nel 2021.

Seguendo l’onda del successo dell’XM3 in Corea, Renault ha lanciato il modello in Europa alla fine dell’anno scorso. Attualmente il modello è venduto con il nome di Renault New Arkana nei paesi Europei quali Francia, Germania, Italia e Spagna, e sta per essere lanciato anche su altri mercati come Medio-Oriente, Sud America ed Oceania.

Considerando che la Nuova Arkana costituisce il 76% delle esportazioni della casa automobilistica nel mese di aprile, si prevede che il modello abbia altrettanto successo nei mercati oltreoceano. La sua sicurezza è stata riconosciuta ancora una volta quando ha raggiunto la valutazione più alta di 5 stelle dall’Euro NCAP, un programma di valutazione della sicurezza delle automobili.

“ Siamo entusiasti di fornire i pneumatici per l’Arkana, un nuovo big nel mondo dei compact SUV, sia in Corea che nei mercati oltreoceano” afferma Kim Insoo, Senior Vice President of OE Sales presso Kumho Tyre, “In linea con il trend che ha visto i SUV surclassare le berline in popolarità e vendite, continueremo a produrre pneumatici SUV di qualità per dare sempre maggiore importanza ai nostri clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano