Mercato

Jiangsu General investe 167 milioni di euro nella fabbrica in Cambogia

Jiangsu General Science Technology Co. Ltd (Jiangsu General) ha intenzione di investire 1.304 miliardi di yuan (167,458 milioni di euro) per produrre “pneumatici radiali ad alte prestazioni con la cintura parzialmente in acciaio in Cambogia“.

Secondo un documento di Stock Marketing pubblicato alla Borsa di Shanghai il 3 giugno 2021, la nuova fabbrica cambogiana produrrà inizialmente 6 milioni di pneumatici all’anno. Per quanto riguarda i tempi, Jiangsu General punta a realizzare il progetto in 15 mesi, per cui la nuova fabbrica di pneumatici vettura dovrà essere completata entro la fine del 2022.

Jiangsu General prevede anche di costituire una filiale locale denominata General Rubber (Cambodia) Co., Ltd, una società a responsabilità limitata, che inizierà con un capitale sociale di 400 milioni di yuan, che equivale a poco meno di un terzo del budget complessivo del progetto.

L’espansione all’estero dei produttori cinesi di pneumatici fa parte della strategia di sviluppo “One Belt One Road” della Repubblica popolare. L’annuncio da parte di Jiangsu General della costruzione di una fabbrica in Cambogia segue l’investimento dell’azienda in un impianto di produzione di pneumatici in Thailandia nel 2018 

In termini globali, Jiangsu General, che è all’incirca il 33° più grande produttore di pneumatici al mondo, con un fatturato di $ 523,82 milioni nel 2020 e stabile negli ultimi cinque anni, produce e distribuisce i marchi Maxima, Red Horse, Qi Ma, Starwood Pass ed Express.

© riproduzione riservata
made by nodopiano