Il Michelin Anakee Adventure in promozione fino a fine mese

Il Michelin Anakee Adventure, insieme ad altri pneumatici della gamma moto della casa francese, è in promozione fino a fine mese grazie alla campagna “Vivi le tue passioni 2021“: i motociclisti che acquisteranno almeno un set di 2 pneumatici moto Michelin di ultima generazione riceveranno un rimborso di 30 €.

Come funziona la promozione?

Fino al 30 giugno 2021, i motociclisti che acquisteranno da un rivenditore aderente almeno un set di 2 pneumatici moto, avranno diritto a 30 euro di cashback. Basterà registrarsi su http://promozioni.michelin.it, e compilare i dati richiesti nel form. I clienti riceveranno il rimborso tramite bonifico bancario.

L’Anakee Adventure si indirizza verso un segmento di moto vendutissimo in Europa ed in Italia, quello delle Enduro stradali; l’emblema di queste moto è la BMW GS 1250, la moto più venduta in Italia negli ultimi anni, ma ce ne sono molte: Suzuki V-Strom, Yamaha Teneré, Triumph Tiger, Moto Guzzi V85 TT, le varie KTM Adventure, Honda Africa Twin e Ducati Multistrada.

Il Michelin Anakee Adventure è concepito per un utilizzo 80% strada e 20% in fuoristrada e rappresenta la soluzione ideale per la maggior parte delle moto di questo tipo, grazie a caratteristiche che rispondono alle necessità espresse dai clienti in questo segmento di mercato sempre più dinamico, competitivo e innovativo. L’obiettivo di sviluppo era creare un pneumatico con maggiore aderenza sia su superfici bagnate sia su quelle asciutte, con caratteristiche eccellenti di maneggevolezza, di stabilità soprattutto alle alte velocità, e di confort.  

Per questo motivo, per la prima volta, un pneumatico Michelin della gamma Enduro stradale adotta delle tecnologie originalmente dedicate alla gamma stradale: le tecnologie Michelin 2CT per il pneumatico anteriore e 2CT+ per il posteriore.

La tecnologia 2CT rende l’anteriore un pnematico bimescola: emtrambe hanno il 100% di silice, ma sono differenti tra centro e spalle del battistrada al fine di conferire un’aderenza eccezionale sul bagnato, senza alcun compromesso sull’asciutto e sulla durata chilometrica.

La tecnologia 2CT+ consente alla mescola centrale del pneumatico posteriore di fungere da sottostrato “rigido” in quanto la mescola più dura posizionata al centro si estende al di sotto delle mescole più morbide delle spalle ed arriva fino alle estremità. Questa configurazione conferisce alla scultura una rigidità supplementare del pacco battistrada per migliorare la stabilità della moto in curva, sempre mantenendo un elevato livello di prestazioni sul bagnato come sull’asciutto senza concedere nulla in percorrenza chilometrica.

Nonostante un design “molto aperto”, il rapporto tra le parti piene e le parti vuote della scultura di Anakee Adventure è ottimizzata per soddisfare ogni condizione di utilizzo. Infatti, il tasso di intaglio minimizzato al centro, offre un’elevata stabilità alle alte velocità in rettilineo. L’aumento graduale degli intagli all’aumentare dell’inclinazione della moto contribuisce alle prestazioni del pneumatico Anakee Adventure sul bagnato. Gli intagli che si aprono ampiamente sulle spalle ottimizzano il drenaggio dell’acqua.

Infine, questa scultura con un battistrada tassellato permette all’Anakee Adventure di essere utilizzato in fuori strada con più sicurezza e allo stesso tempo di apportare un ottimo comfort.

Le dimensioni disponibili del Michelin Anakee Adventure

La promozione durerà ancora fino al 30 Giugno 2021 e, oltre all’Anakee Adventure, riguarda anche le gamme: Power Slick 2, Power Cup 2, Power GP, Power 5, Road 5, Anakee Adventure, Commander III e le Scorcher.

© riproduzione riservata
made by nodopiano