Gommisti

Kwik Fit: cambio di direzione e tanti progetti rilanciano il franchising inglese in Italia

Kwik Fit svolta e lo fa con grandi progetti. Al quinto anno di attività sul territorio nazionale e dopo attente valutazioni da parte della direzione di CDG-ONE (il master franchisee italiano), il network è ripartito. Il principale obiettivo è rivolto ad ampliare la presenza sul territorio e incrementare ulteriormente la qualità del servizio.

Il primo quadrimestre 2021 si è chiuso con un risultato straordinariamente positivo: 6 nuovi centri Kwik Fit distribuiti in regioni quali Lazio, Sardegna, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Toscana. Sei punti vendita di primo livello in sei location strategiche.

“L’intento è quello di crescere in quantità e qualità,” – afferma Alex Cavazzoli, Coordinatore della rete Kwik Fit in Italia – “seguendo le linee guida della Kwik Fit Way, da sempre garante dell’eccellenza del servizio di questo network. Il 2020 è stato un anno veramente difficile e da quando sono stato coinvolto nel progetto ho cercato di riorganizzare la rete insieme a tutto il team nel modo più efficiente. Alcuni centri sono stati rimossi dal progetto e siamo ripartiti con nuove affiliazioni di grande prestigio proprio per rilanciare nel modo più opportuno il marchio in Italia.”

“Kwik Fit ha nella professionalità il suo centro,” – dichiara Pierpaolo Bisleri, Responsabile Marketing – “e le grandi problematiche affrontate nel 2020 non lo hanno spostato. Le nuove soluzioni strategiche introdotte nel 2021 hanno avuto come principale obiettivo superare il grande ostacolo creato dalla pandemia: la distanza fisica con i centri dovuta alle restrizioni. Abbiamo lavorato molto per mantenere il dialogo con i nostri centri, condividendo informazioni, priorità e possibili soluzioni per la ripartenza. Alla luce di ciò, oggi la missione del marketing strategico è rivedere i tre principi cardine del network: la formazione del personale dei centri, la comunicazione volta ad aumentare la notorietà del brand Kwik Fit e la digitalizzazione dei contenuti condivisi. Oggi siamo in grado di dire che il primo passo in questa direzione è stato fatto”.

Tante quindi le novità in campo e forte è la squadra che ha preso in mano il franchising. Il network Kwik Fit è pronto alla sfida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano