Notizie

Goodyear Eagle F1 SuperSport R scelto come primo equipaggiamento per la nuovissima Porsche 911 GT3 da 502 CV

Goodyear ha annunciato l’omologazione dell’Eagle F1 SuperSport R come primo equipaggiamento per l’ultima edizione della Porsche 911 GT3. La gamma Eagle F1 SuperSport rappresenta l’alto di gamma dei pneumatici Goodyear ad altissime prestazioni (UUHP) con tre diverse varianti: SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS.

Il pneumatico Eagle F1 SuperSport R offre livelli di aderenza e una precisione di sterzata straordinari sia in pista che su strada, garantiti grazie all’impiego di una mescola a elevato attrito che fornisce un’aderenza eccezionale sull’asciutto, mentre l’eccellente stabilità in curva è assicurata dalla presenza di ponticelli nelle scanalature interne del battistrada che riducono la deformazione dei tasselli in caso di forze estreme in curva. La precisione dello sterzo e il feedback sono dovuti anche all’ottimizzazione dell’impronta al suolo del pneumatico che distribuisce la pressione in modo più omogeneo.

Piero Gennari, Marketing Manager Consumer di Goodyear Italia, ha dichiarato: “L’esperienza di Goodyear nel Motorsport ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del nostro pneumatico UUHP. La gamma Goodyear Eagle F1 SuperSport è stata progettata per migliorare le caratteristiche di comportamento delle auto ad altissime prestazioni che circolano oggi su strada, oltre a essere sviluppata per interessanti progetti futuri in fase di realizzazione da parte dei costruttori di veicoli. Goodyear SuperSport R presenta tecnologie e mescole innovative che soddisfano i requisiti più esigenti in termini di spazi di frenata e tempi sul giro, offrendo allo stesso tempo gli elementi più coinvolgenti dell’esperienza di guida e rendendo SuperSport R il pneumatico perfetto per la Porsche 911 GT3″.

Goodyear Eagle F1 SuperSport R equipaggia la nuova Porsche 911 GT3 con le misure 255/35ZR20 e 315/30ZR21, rispettivamente anteriore e posteriore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano