Due ruote

Michelin Scorcher Adventure, su misura per la Harley Davidson Pan America 1250

Il rapporto che Michelin ha stretto con Harley-Davidson negli ultimi 13 anni è guidato dalla propensione delle due aziende per le prestazioni, la qualità e l’innovazione.

Oggi, oltre il 40% delle motociclette prodotte dal marchio americano sono equipaggiate con i prodotti dell’azienda francese e le due società hanno unito le rispettive competenze ancora una volta durante lo sviluppo della Harley Davidson Pan America 1250, che monta esclusivamente pneumatici Michelin.

Il Michelin Scorcher Adventure, progettato su misura per un uso prevalentemente su strada

Fin dall’inizio dell’ambizioso progetto Pan America 1250, gli ingegneri Michelin e Harley Davidson hanno utilizzato sofisticati strumenti di simulazione per gettare le basi per lo sviluppo di un pneumatico su misura per la nuova motocicletta.

Questa fase virtuale iniziale è stata seguita da tre cicli di sviluppo e da un programma di test approfondito. Il risultato di questo sforzo congiunto, che aveva l’obiettivo di offrire eccellenza e lunga durata su strade asciutte e bagnate è il Michelin Scorcher Adventure, un pneumatico premium tecnicamente avanzato che combina innovazione, prestazioni e aspetto distintivo.

Grazie alle caratteristiche specifiche di Michelin Scorcher Adventure, i proprietari della Harley-Davidson Pan America 1250 che trascorrono l’80% del tempo su strade ordinarie e il 20% su sentieri potranno godere appieno delle capacità della loro moto.

Michelin Scorcher Adventure Harley Davidson Pan America 1250

Per garantire prestazioni ottimali non solo su strade aperte ma anche quando si viaggia in fuoristrada, il Michelin Scorcher Adventure incorpora numerose innovazioni Michelin, tra cui la tecnologia 2CT+ e le mescole di ultima generazione per il pneumatico posteriore per raggiungere l’elevato standard di stabilità richiesto.

Nel frattempo, la mescola rigida del pneumatico anteriore garantisce grande capacità sterzante e facilita la piega, nonostante la potenza e il peso della Pan America 1250, una delle più alte della sua categoria.

Il Cobranding è un altro segno distintivo dell’associazione tra Michelin e Harley-Davidson, e il Michelin Scorcher Adventure non fa eccezione, dal momento che i nomi di entrambi i marchi e i rispettivi loghi appaiono sui fianchi di questo pneumatico su misura.

Il Michelin Anakee Wild, per un utilizzo trail ad alte prestazioni

Per i proprietari di Pan America 1250 che usano la loro moto più frequentemente su strade non asfaltate, Michelin e Harley Davidson propongono il Michelin Anakee Wild come opzione. Il design innovativo del battistrada di questa soluzione alternativa lo rende ideale per un utilizzo fino al 50% strada/terra, grazie alle sue qualità superiori in trazione, agilità e precisione direzionale su terreni sconnessi.

Il Michelin Anakee Wild può essere acquistato presso i concessionari Harley-Davidson.

© riproduzione riservata
made by nodopiano