Gommisti

YAP Gomme, la soluzione per gestire il deposito stagionale dei pneumatici

La conservazione dei pneumatici presso il gommista per il cambio stagionale è diventato uno dei servizi “accessori” più richiesti e con un altissimo valore aggiunto in termini di fidelizzazione del cliente.

Attualmente, la normativa che regolamenta l’obbligatorietà del cambio, stabilisce che l’automobilista ha a disposizione 30 giorni di tempo per mettersi in regola ed equipaggiare il proprio veicolo con i pneumatici della corretta stagionalità. Un’efficace ed efficiente gestione del picco di lavoro che inevitabilmente si crea in questi due periodi dell’anno, può oggi arrivare a fare realmente “la differenza” in termini di risultato aziendale, soprattutto per chi ha come core business i pneumatici.

Il gommista si trova pertanto ad affrontare nella gestione del deposito stagionale una complessità organizzativa di non facile soluzione. Se da un lato nel periodo di picco diventa necessario aumentare la velocità e la capacita produttiva, dall’altro è assolutamente indispensabile tracciare e gestire tutti i flussi di lavoro con la massima precisione e nella massima completezza di informazioni possibili.

YAP è la soluzione di gestione proposta da MMB Software, in collaborazione con XDATA, storica azienda specializzata nello sviluppo di gestionali per il mondo pneumatici. YAP GOMME punta su un’interfaccia utente semplice e razionale, la possibilità di personalizzare la stampa delle etichette da applicare ai pneumatici, un’anagrafica clienti studiata per gestire al meglio non solo i clienti privati, ma anche flotte aziendali e noleggi a lungo termine, la tracciatura precisa di
tutti i dati qualitativi del deposito, compreso lo stato di usura dei pneumatici, sono solo alcuni dei vantaggi che rendono attualmente YAP GOMME una delle migliori soluzioni possibili per la gestione efficace del servizio.

YAP con la sua piattaforma in cloud e la sua struttura modulare, GOMME, OFFICINA, REVISIONI, CONTABILITA’, è una soluzione software d’avanguardia per chi necessità di un sistema gestionale unico e completo, in grado di gestire con profondità ed efficacia la propria attività di autoriparazione, sia singola che multiservizio e multisede, e con un servizio di assistenza MMB riconosciuto sul mercato come unico nel suo genere per disponibilità e professionalità. D’altronde, come è solito menzionare Montanari, l’amministratore di MMB Software, “in un mondo di macchine sono le persone a fare la differenza”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano