Publiredazionali

Pneumatici Ceat: nessun viaggio è uguale, ma ogni viaggio può essere caratterizzato da sicurezza, comfort e stabilità grazie agli pneumatici Ceat

Overgom Maxtyre hanno realizzato un progetto di marketing interamente dedicato ai clienti rivenditori interessati al marchio CEAT.

Dall’allestimento dei negozi alla fornitura di vetture brandizzate, passando per un’attenta strategia di comunicazione digitale, sono numerose le attività messe in campo dai distributori italiani per promuovere il marchio indiano. Il progetto CEAT è scalabile sulle esigenze di qualsiasi rivenditore: dal piccolo gommista fino a realtà più strutturate.

CEAT si presenta sul mercato italiano forte di una capillare distribuzione nel Nord e nel Centro-Sud Italia, rispettivamente garantita dalle aziende Overgom e MaxTyre.

Entrambi i distributori offrono ampie proposte commerciali dedicate ai clienti CEAT, con numerose opportunità di fidelizzazione, che si sviluppano in progetti diversificati in grado di soddisfare le richieste sia del piccolo rivenditore, sia di realtà più ampie e strutturate.

La forza di questa partnership non risiede soltanto nella disponibilità del prodotto e al suo corretto posizionamento.

Le due aziende, in collaborazione con CEAT, hanno infatti sviluppato un vero e proprio progetto ad hoc per i propri partner. I clienti potranno aderire ai programmi per realizzare negozi con allestimenti su misura o accedere a vetture di cortesia brandizzate, linee di abbigliamento per i gommisti e gadget per gli utenti finali.

 I gommisti e le officine italiane potranno dunque contare sia su una attenta promozione del prodotto, ma anche su un’ampia gamma di articoli nei settori vettura e trasporto leggero, con articoli estivi, invernali e 4 stagioni, sempre disponibili grazie all’attenta distribuzione sul territorio garantita dai due player del Nord e del Sud Italia. Un marchio che, nel 2021, rappresenterà il valore aggiunto di ogni officina che vorrà soddisfare anche l’automobilista più esigente.

Vuoi sapere come aderire? Clicca in base alla tua area geografica

Storia del brand CEAT

Il marchio, di proprietà del gruppo indiano RGP Entreprises, conserva ancora nel suo acronimo l’origine Italiana: CEAT nasce infatti nel 1924 come Cavi Elettrici e Affini Torino. Nel 1958 l’azienda cambia denominazione Ceat Tyres of India e nel 1978 viene interamente acquisita da Pirelli che, nel 1982, la cede all’attuale proprietario indiano.

CEAT produce infatti oltre 15 milioni di pneumatici all’anno, esportando i propri articoli in oltre 140 paesi con un fatturato annuo di oltre 500 milioni di dollari. L’azienda collabora inoltre con oltre 10 case produttrici di automobili come fornitore OEM, investendo continuamente nei propri centri R&S per garantire ai propri clienti ed utenti, una tecnologia sempre aggiornata e all’avanguardia.

La sicurezza e la qualità degli pneumatici CEAT è riconosciuta a livello mondiale: gli ottimi risultati ottenuti anche dalle certificazioni europee lo confermano. Qualità con un occhio all’ambiente: i continui investimenti da parte della proprietà per migliorare le tecnologie e le mescole impiegate non dimenticano l’obiettivo di dimezzare il proprio impatto ambientale entro il 2030.

© riproduzione riservata
made by nodopiano