Mercato

Tomohiko Masuta è il nuovo AD di Falken Tire Europe e Sumitomo Rubber Europe

Tomohiko Masuta ha assunto la carica di amministratore delegato sia di Falken Tire Europe GmbH che di Sumitomo Rubber Europe GmbH.

Masuta è entrato a far parte di Sumitomo Rubber Industries nel 1985, acquisendo la sua prima esperienza nel reparto di sviluppo prodotti. Negli anni ’90 si è trasferito nell’area Original Equipment (OE), prima di essere inviato a supportare lo sviluppo del marchio Dunlop nei paesi europei. Nel 2015 è stato nominato direttore generale della divisione OE per SRI e infine direttore generale della Divisione Automotive System.

Nella sua nuova nomina, Masuta supervisionerà le società del gruppo SRI nella regione EMEA e le attività di Falken in Europa e guiderà la crescita dei clienti OE all’interno della regione.

“Sono orgoglioso di aver contribuito al successo dell’azienda, come principale fornitore di OEM giapponesi, e sono entusiasta di guidarla in una fase di ulteriore sviluppo dei nostri clienti OE europei”, afferma Masuta. “Il mio motto personale è semplicemente ‘rendere felice il cliente’. Insieme al team eccellente che lavorerà con me, riusciremo a fornire i migliori prodotti e servizi, garantendo che i nostri clienti siano costantemente soddisfatti; il risultato saranno più veicoli premium con i nostri pneumatici montati in fabbrica e profitti stabili a lungo termine per l’azienda”.

Il neo AD del gruppo in Europa, aggiunge: “Essendo un appassionato fan delle auto e degli sport motoristici, era il mio sogno entrare a far parte di un’azienda che fornisca l’industria automobilistica e abbia un pedigree da competizione. Ho trovato e costruito la mia carriera perfetta all’interno di SRI e della sua vasta famiglia di marchi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano