Due ruote

Bergamaschi nuovo distributore dei pneumatici Anlas

Per il mercato italiano del ricambio Anlas ha scelto il distributore milanese Bergamaschi, che aggiunge così un importante componente destinato alle due ruote al suo già infinito catalogo.

Fortemente presente sul mercato locale e su quello del vecchio continente con modelli destinati a gran parte delle categorie motociclistiche, dai ciclomotori alle moto sportive, passando per tutto il segmento on/off enduro, Anlas ha affidato la distribuzione della maggior parte della sua gamma prodotti per il canale ricambi a Bergamaschi. Il noto distributore milanese porterà sul mercato le linee premium come i pneumatici da maxi enduro Capra X, Capra R e Capra RD, enduro FIM Capra Extreme e supersport come il Viento Sport.

Tra le più interessanti, considerando l’attuale e favorevole periodo dell’anno per le due ruote, si fa spazio il Tournée, una nuova generazione di pneumatici per scooter, convenzionale e radiale indirizzata al segmento dei modelli maxi, fino ai 650cc.

Notevoli le caratteristiche tecniche che porta in dote, a partire dalla cintura della carcassa in acciaio a zero gradi, che aiuta a guidare in modo sicuro a confortevole anche per molte ore. Di nuova concezione è anche la mescola, di natura ecologica, che conferisce grip e spazi di frenata più brevi sia in curva che in condizioni di bagnato. Ancora da segnalare è l’aggressivo design del battistrada, che ha la funzione di evitare l’acquaplaning e garantire ottime prestazioni nelle diverse condizioni d’impiego

Il primo pneumatico invernale per moto al mondo, il WinterGrip Plus, è stato presentato da Anlas all’edizione del 2015 di EICMA. Nei due anni successivi il marchio ha ampliato la gamma moto e scooter e allo stesso tempo ha avviato una nuova strategia commerciale e di marketing con l’obiettivo di posizionarsi come “premium brand”, soprattutto in quei segmenti di nicchia che hanno bisogno della massima specializzazione. Anlas oggi progetta, innova, produce e commercializza modelli speciali, con battistrada esclusivi. Dietro a questo concetto di produzione “su misura” c’è una struttura organizzata per la diffusione a livello mondiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano