OTR

Smart e Comfort, le gomme piene superelastiche di Italmatic

Nel presentare la propria linea di gomme piene superelastiche per carrelli elevatori, prodotte presso lo stabilimento di Capannori (Lucca), Italmatic conferma la propria reputazione “di serietà, qualità, affidabilità e tecnologia”, caratteristiche di ogni sua linea di prodotto.

Nella sede produttiva di Capannori viene fatto utilizzo della innovativa tecnologia che prevede l’utilizzo di matrici radiali, cilindriche, a sei settori di ultima generazione, a differenza della tecnologia tradizionalmente utilizzata dalla concorrenza, che prevede la vulcanizzazione delle gomme piene in matrici a due metà.

La suddetta tecnologia innovativa, oltre ad essere utilizzata da Italmatic per la produzione delle proprie gomme piene Comfort e Smart, viene offerta sul mercato, in quanto Italmatic è anche produttore leader di impianti completi chiavi in mano per la produzione di gomme piene superelastiche.

“Per produrre le nostre gomme piene, – spiega Italmatic – utilizziamo mescole di alta qualità realizzate in base a nostre formulazioni, che prevedono l’utilizzo di ingredienti di alta qualità. Questo ci consente di garantire, attraverso controlli fisico-meccanici, una qualità costante nel tempo, che pone le gomme piene Italmatic ai vertici del mercato. La combinazione di tecnologia avanzata per gli impianti e di know-how per le mescole, permette infatti a Italmatic di offrire sul mercato un prodotto estremamente affidabile e performante.”

Le due linee di prodotto Comfort e Smart


Oggi Italmatic offre due differenti linee di prodotto denominate “COMFORT” e “SMART”. Il marchio Smart è stato introdotto sul mercato recentemente.

Le gomme piene Comfort hanno un battistrada con un disegno studiato per qualsiasi tipologia di impiego e pavimentazione e per applicazioni ad alto carico. Questo profilo di gomma è oramai da anni ben consolidato sul mercato. Le gomme Comfort esistono sia nella versione tradizionale che nella versione “antitraccia” di colore chiaro. Inoltre, il battistrada può essere prodotto con diverse mescole per garantire una maggiore resistenza al taglio, per essere antiolio e per ottenere una antistaticità elevata.

La gomma piena Smart invece è stata specificatamente sviluppata per essere utilizzata su carelli elevatori elettrici in quanto garantisce una elevata scorrevolezza. L’ottima scorrevolezza sul suolo, rappresenta la caratteristica principale di questa tipologia di gomma che trova nell’innovativo disegno del battistrada, a profilo pieno, il suo punto di forza.

Con questo marchio Italmatic ha introdotto anche una nuova mescola per battistrada con caratteristiche meccaniche superiori per ottenere una maggior durata. La miglior scorrevolezza garantisce un consumo di energia inferiore ottimizzando così la durata della carica della batteria per un maggior numero di ore lavorative, favorendo una maggiore longevità alla batteria. Anche le gomme Smart esistono sia nella versione tradizionale che nella versione “antitraccia”, antiolio ed antistatiche.

Entrambe le tipologie di gomma “Comfort” e “Smart” sono fornite anche per il cerchio ad innesto rapido con il sistema denominato “Flash”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano