Truck

Nokian presenta il nuovo invernale per veicoli commerciali Snowproof C

Il nuovo Nokian Snowproof C è un pneumatico invernale sicuro e affidabile, appositamente sviluppato per uso professionale ed intenso. Le caratteristiche più importanti di questo  pneumatico sono la massima sicurezza invernale, il comfort e la resistenza. Progettato per resistere al carico e all’usura nonostante l’accumularsi dei chilometri, il nuovo Nokian Snowproof C ha una durata eccezionale.

Il Nokian Snowproof C è un nuovo pneumatico invernale premium creato per offrire la massima tranquillità nel periodo invernale dell’Europa centrale. Il Nokian Snowproof C offre una sicurezza di livello avanzato per la guida quotidiana, garantendo un’eccellente aderenza invernale su neve, fango e pioggia. Il concept Alpine Sense Grip di Nokian Tyres supera tutte le sfide del clima invernale, assicurando una sensazione di guida prevedibile ed equilibrata.

Secondo una survey sui clienti realizzata da Nokian Tyres, quasi il 60% dei conducenti in Europa centrale ha considerato i pneumatici specializzati per l’inverno come l’elemento di sicurezza più importante per le auto durante i mesi invernali. Quasi il 70% degli intervistati ha ritenuto che l’aderenza e la maneggevolezza dello pneumatico in condizioni invernali siano le caratteristiche più importanti, ma anche la stabilità, l’aderenza sulla neve e la resistenza all’usura sono state considerate proprietà altrettanto desiderabili.

“La sicurezza e le caratteristiche di guida equilibrata sono sempre i punti di partenza nella nostra filosofia di sviluppo. Durante la progettazione di nuovi pneumatici invernali per i professionisti del trasporto, è stata prestata particolare attenzione al miglioramento dell’aderenza sul fango e sul bagnato, prolungando la durata del prodotto e riducendo la resistenza al rotolamento. In linea con questa filosofia, il nuovo Nokian Snowproof C massimizza la sicurezza in tutte le condizioni di guida e fornisce stabilità e controllo sia per uso professionale che ricreativo”, afferma Mikko Liukkula, Development Manager di Nokian Tyres.

Il nuovo Nokian Snowproof C offre sicurezza e stabilità in tutte le condizioni invernali. La gamma di prodotti include misure per uso professionale e non, con una selezione di 27 prodotti da 14 a 17 pollici, con indici di velocità di R (170 km / h), T (190 km / h) e H (210 km / h). La gamma di prodotti sarà disponibile nell’autunno 2021.

Eccellente aderenza invernale e sensazione di guida equilibrata

Il nuovo Nokian Snowproof C offre sicurezza, resistenza e guida senza sforzo giorno dopo giorno. Il concept Alpine Sense Grip utilizzato nel Nokian Snowproof C conferisce una combinazione eccezionale di aderenza su strade innevate, fangose ​​e bagnate, offrendo un’esperienza di guida prevedibile ed equilibrata. Questo concept presenta caratteristiche innovative che combinano design del battistrada, mescola di gomma e struttura. Il disegno del battistrada ottimizzato per l’inverno con lamellatura aggressiva e personalizzata e lamelle multiple offre aderenza e sicurezza nelle diverse condizioni invernali e rende l’handling equilibrato e facile da controllare anche con carichi pesanti.

La mescola del battistrada Alpine Grip è pensata per l’inverno dell’Europa centrale e permette buone performance in un’ampia gamma di temperature, una straordinaria aderenza su neve e bagnato e un’eccellente resistenza all’usura. La struttura robusta e ottimizzata dello pneumatico C con tecnologia brevettata Aramid Sidewall di Nokian Tyres offre una durata unica e una maggiore resistenza.

Sicuro, durevole ed efficiente nei consumi

I pneumatici per furgoni sono prodotti speciali progettati per utilizzi impegnativi e versatili, devono infatti avere una struttura solida ed essere abbastanza robusti da gestire carichi pesanti e condizioni stradali variabili in modo sicuro e affidabile. Il design personalizzato di Nokian Snowproof C include uno strato di base molto resistente con un nastro di acciaio spesso sotto il battistrada.

La resistenza del nuovo prodotto è massimizzata grazie all’esclusiva tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres. Le fibre aramidiche estremamente resistenti rafforzano i fianchi fornendo maggiore durata e protezione in situazioni di guida impegnative. Questa tecnologia protegge lo pneumatico da urti, tagli e buche e queste caratteristiche consentono a Nokian Snowproof C di sopportare un uso intenso e condizioni stradali accidentate.

Quando i carichi sono elevati, la resistenza al rotolamento può davvero influire sul consumo di carburante. La mescola di gomma del Nokian Snowproof C è ottimizzata per un uso intenso, il che gli consente di funzionare in sicurezza in un’ampia gamma di temperature e di ridurre la resistenza al rotolamento. La bassa resistenza al rotolamento rende il Nokian Snowproof C un’opzione a basso consumo di carburante per i conducenti che vogliono mantenere basso il loro impatto ambientale e risparmiare sui costi del carburante.

Eccellente maneggevolezza e stabilità

Il clima invernale variabile significa che in Europa centrale gran parte della guida durante l’inverno si svolge su strade asfaltate libere o bagnate dalla pioggia. Il nuovo, aggressivo disegno del battistrada conferisce al Nokian Snowproof C un contatto equilibrato con la superficie stradale e una risposta dello sterzo rapida e prevedibile. Il battistrada è dotato di un’area centrale rigida e collegata, che offre manovrabilità e stabilità bilanciate quando si trasportano carichi pesanti.

I canali per fango e acqua al centro del battistrada sono progettati per massimizzare la resistenza allo slushplaning e all’aquaplaning. Questi canali immagazzinano acqua e fango tra pneumatico e strada e spingono il flusso lontano dallo pneumatico. L’aderenza extra per le strade innevate viene fornita dagli Snow Claws, che sono posizionati tra i tasselli del battistrada e forniscono aderenza equilibrata su ghiaccio e neve, in particolare durante la frenata e l’accelerazione. La lamellatura densa e adattabile con speciali lamelle sinistra / destra sui blocchi centrali è progettata per migliorare ulteriormente la sicurezza invernale. Le lamelle non sono tagliate attraverso l’intero blocco del battistrada, il che garantisce una salda aderenza, mentre la manovrabilità sulla strada libera rimane ottimale.

Il comfort di guida è sempre un elemento chiave. Il nuovo disegno del battistrada, la sequenza dei blocchi del battistrada ottimizzata al computer e la struttura del nuovo Nokian Snowproof C mirano a massimizzare il comfort e mantenere piacevole il livello di rumorosità.

Nokian Snowproof C – Tranquillità sulle strade invernali

  • Sicuro e stabile in tutte le condizioni invernali, compresa la neve e il fango
  • Eccellente durata: percorrenza prolungata e massima resistenza
  • Più comfort di guida con livello di rumorosità ridotto

Principali innovazioni:

Alpine Sense Grip: il disegno del battistrada ottimizzato per l’inverno con la mescola del battistrada Alpine Grip offre una combinazione eccezionale di eccellente aderenza su strade innevate, fangose ​​e bagnate, offrendo un’esperienza di guida prevedibile ed equilibrata.

Snow Claws: aderenza equilibrata su ghiaccio e neve. Gli artigli da neve aderiscono efficacemente alla superficie durante la guida su neve soffice, fornendo un’aderenza eccellente in frenata e in accelerazione.

Canali per fanghiglia e acqua: efficace flusso di acqua e fango. I canali immagazzinano l’acqua e il fango tra lo pneumatico e la strada e spingono il flusso lontano dallo pneumatico. Questo previene il pericoloso aquaplaning.

Tecnologia Aramid Sidewall: resistenza estrema. Le fibre aramidiche estremamente resistenti rafforzano i fianchi dello pneumatico fornendo maggiore durata e protezione in situazioni di guida impegnative. La fibra rende lo pneumatico più resistente agli urti e ai tagli, che altrimenti potrebbero facilmente danneggiarlo.

Sicurezza brevettata

Per una maggiore sicurezza, Nokian Snowproof C è dotato di un Driving Safety Indicator (DSI) brevettato da Nokian Tyres. Anche gli indicatori di posizione e di pressione nell’area delle informazioni sul fianco dello pneumatico migliorano la sicurezza. L’area informativa consente di registrare la corretta pressione di gonfiaggio e la posizione di montaggio quando si cambiano gli pneumatici. Il comfort e la sicurezza sono ulteriormente migliorati da una sezione aggiuntiva che può essere utilizzata per registrare la coppia di serraggio dei bulloni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano