Mercato

Da GripDetective la classifica dei migliori marchi e modelli di pneumatici estivi del 2021

La nostra piattaforma di informazioni sui pneumatici per i consumatori finali GripDetective ha pubblicato le classifiche dei migliori marchi di pneumatici estivi del 2021 e dei migliori modelli standard e sportivi, realizzate a partire dai dai test della stagione.

A vincere la classifica 2021 dei migliori marchi di pneumatici estivi è Bridgestone, in vantaggio di un soffio su Continental, vincitrice dello scorso anno. Le differenze tra le prime posizioni sono minime e testimoniano la grande qualità dei brand in classifica.

La novità di quest’anno è che oltre alla classifica dei migliori brand, GripDetective ha realizzato anche quella dei migliori pneumatici estivi standard e sportivi, selezionando i test che hanno provato pneumatici questi due tipi di pneumatici.

Il miglior pneumatico estivo del 2021 è Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, seguito, a pari merito, da Falken FK510, da Semperit Speed-life 3 e poi da Kumho Ecsta HS51. La top 10, con prestazioni molto vicine, è completata da Bridgestone Turanza T005, Michelin Primacy 4, Continental PremiumContact 6, Nokian Powerproof, Pirelli Cinturato P7 e Nokian Wetproof.

Tra gli sportivi, invece, il primo posto a pari merito è stato conquistato da Bridgestone Potenza Sport, Continental SportContact 6, Michelin Pilot Sport 4s. Seguono Pirelli P Zero in versione PZ4, e Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, che con questo piazzamento dimostra la sua polivalenza.

Tutte le classifiche, le informazioni su come sono state realizzate e i commenti sul sito GripDetective.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano