Meccanica

Oiltek, la nuova e completa gamma di lubrificanti motore proposta da Magneti Marelli Parts & Services

Magneti Marelli Parts & Services annuncia il lancio in Italia di Oiltek, una nuova e completa gamma premium di lubrificanti motore sviluppata con un partner d’eccellenza come Shell, scelto per l’elevata capacità produttiva e l’indiscutibile leadership globale nello sviluppo di lubrificanti. La gamma è disponibile, oltre che in Italia, anche in tutta Europa.

La gamma Oiltek è formulata con oli base sintetici prodotti in Europa e pacchetti di additivazione di livello premium sviluppati per soddisfare le severe specifiche dei costruttori di veicoli e per la compatibilità con le più recenti tecnologie motoristiche e di riduzione delle emissioni, quali il filtro antiparticolato e la riduzione selettiva catalitica.

Gli oli base di formulazione sintetica assicurano una maggiore resistenza nel tempo e in presenza di temperature estreme, riducono gli attriti e garantiscono la massima pulizia del motore e dei sistemi legati alle emissioni.

La gamma Oiltek di lubrificanti motore comprende oggi 10 diverse formulazioni – 9 oli sintetici e 1 olio semisintetico offerti nei formati da 1 l, 4 l, 5 l e fusti – in grado di soddisfare le principali richieste degli autoriparatori per il service, consentendo loro di poter operare sia sulle vetture con una certa anzianità sia sulle più moderne.

La gamma Oiltek rappresenta la perfetta sintesi tra qualità e prestazioni, caratteristiche ben evidenziate da un packaging dalla forte personalità con confezioni total black da cui si stagliano i nomi dei prodotti per i quali è stato scelto il colore oro metallico. A supporto di rivenditori e autoriparatori nella scelta del lubrificante, Magneti Marelli Parts & Services ha predisposto Lubefinder, un pratico strumento online attraverso il quale, in poche mosse e anche tramite la ricerca per targa, è possibile trovare subito il lubrificante motore corretto per le singole necessità.

L’hotline tecnica di Magneti Marelli Parts & Services, dove personale esperto può dare risposta ai clienti del marchio a ogni domanda relativa al mondo di prodotti offerti dall’azienda, è inoltre disponibile per rispondere ai quesiti riguardanti lubrificanti e loro applicazioni.

Il lancio della gamma di lubrificanti motore Oiltek è accompagnato da una serie di strumenti di marketing sviluppati da Magneti Marelli Parts & Services per favorire la conoscenza del marchio nel mercato del post-vendita.

Un furgone brandizzato Oiltek, dal forte impatto visivo, ha viaggiato lungo la penisola per consegnare i lubrificanti ai primi clienti; sono state realizzate riprese video presso rivenditori e autoriparatori con protagonisti gli automobilisti e il prodotto e distribuiti numerosi gadget.

Nei punti vendita saranno allestiti totem, poster ed espositori e moderne sedute dai colori giallo e nero ospiteranno i clienti di rivenditori e autoriparatori. Il lancio della gamma Oiltek sarà supportato anche da un’articolata campagna di comunicazione sui canali social di Magneti Marelli Checkstar e sulle principali testate giornalistiche di settore.

In Italia, la gamma di lubrificanti motore Oiltek è disponibile da inizio maggio per tutte le officine, oltre alla rete Magneti Marelli Checkstar, che conta 1.800 realtà altamente professionali per la manutenzione e riparazione auto presenti capillarmente sul territorio. Con l’imponente lancio di Oiltek, Magneti Marelli Parts & Services va a completare la propria offerta per il mondo del post-vendita, che si distingue per i suoi prodotti di elevata qualità, dalle ottime prestazioni e in grado di soddisfare tutte le esigenze legate al service per le vetture più diffuse del circolante europeo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano