Notizie

Arriva il nuovo Summer Point S Tyres

Point S lancia il suo nuovo pneumatico estivo, che migliora il precedente per efficienza, sicurezza e longevità. Con questo lancio, cambia anche il nome del brand di pneumatici del network, che viene completato in Point S Tyres.

Il nuovo pneumatico estivo Point S Tyres è una versione aggiornata e incrementata del precedente Summerstar 3+, che aveva raccolto apprezzamenti per l’handling e l’affidabilità. Il nuovo Summer verrà distribuito in Europa, Africa e Asia.

Le prestazioni del nuovo Summer Point S Tyres

Il nuovo modello estivo, che è frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo per soddisfare le aspettative degli automobilisti europei e delle flotte, si presenta come più economico e più sicuro rispetto al predecessore.

Più economico: +7% di resistenza al rotolamento e +5% di chilometraggio.

Più sicuro: lo spazio di frenata su strade bagnate è migliore del 3% e il rischio di aquaplaning è ridotto, mentre c’è stato un miglioramento della frenata sull’asciutto.

Questi miglioramenti al pneumatico estivo “Point S Tyres” lo pongono, secondo l’azienda, all’avanguardia della tecnologia e soddisfano l’obiettivo di garantire sempre più qualità, sicurezza, economia e comfort di guida agli automobilisti.

Le prestazioni descritte consentono all’intera gamma di ottenere una valutazione di “B” nell’etichetta europea sulla frenata su strade bagnate.

Il disegno del Point S Tyres Summer

Grazie alla stretta collaborazione con un produttore europeo, è stato sviluppato un nuovo disegno del battistrada appositamente per questo modello estivo Point S Tyres. Il pneumatico viene prodotto infatti in esclusiva per la rete Point S e il disegno è unico e beneficia dei più recenti progressi tecnologici: fianco robusto e profilo 3D moderno.

La gamma completa “Point S Tyres”, che include modelli estivi, all season e invernali, è prodotta esclusivamente in Europa. Il nuovo modello copre 83 dimensioni e si adatta a veicoli che vanno dalle autovetture ai SUV e dalle auto sportive ai veicoli commerciali e furgoni.

Distribuito in quasi tutti i mercati europei coperti dal marchio, ma anche in Africa e in alcuni paesi asiatici, il pneumatico estivo Point S Tyres è disponibile in quasi 3.000 punti vendita.

Il nuovo marchio privato Point S Tyres

Gli automobilisti conoscevano questo prodotto con il nome Summerstar, ma quest’anno il network ha deciso di cambiare il nome in “Point S Tyres”.

Questo marchio “ombrello” è stato creato appositamente per riunire tutte le gamme a marchio privato del marchio della rete di gommisti Point S: estate, 4 stagioni e inverno, rafforzando l’immagine della rete e l’appartenenza dei prodotti al marchio Point S.

“Ci impegniamo ad aggiornare regolarmente la nostra gamma di pneumatici che vendiamo con il nostro marchio, sia in termini di tecnologia che di copertura, e lo facciamo da più di 20 anni“, spiega Fabien Bouquet, amministratore delegato di Point S Development. “Questa nuova linea, sviluppata, testata e prodotta in Europa, soddisfa la crescente domanda dei nostri clienti nel segmento del rapporto qualità-prezzo. Le prestazioni, in particolare per quanto riguarda i criteri di maggiore sicurezza, ci consentono di fornire la garanzia del nostro marchio e della nostra riconosciuta competenza sui pneumatici: “No Stress with Point S”.

“Questa promessa al cliente – aggiunge il manager – quest’anno sarà particolarmente supportata dagli investimenti in comunicazione che intensificheremo, in occasione del 50 ° anniversario del nostro brand.

Il lancio di questa nuova gamma di pneumatici è accompagnato da una campagna di comunicazione e pubblicità internazionale: “Pneumatici Point S, omologati dalle strade”, a sottolineare il desiderio di Point S di fornire sempre più sicurezza ai propri clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano