Attrezzature

Inaugurati a Roma e Milano i primi centri di eccellenza Adas di Carglass

Carglass annuncia i primi due centri di eccellenza dedicati agli Adas in Italia. Si tratta dei centri corporate di Milano Sempione e di Roma Maglianella. Il leader in Italia nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, appartenente al Gruppo Belron, conferma infatti il proprio impegno verso servizi innovativi ad alto valore tecnologico e di sicurezza che vede negli Adas uno dei principali focus e che porterà, nel corso del 2021, all’inaugurazione di altri centri dedicati alla ricalibratura degli Adas, sempre più essenziali per il  mercato automotive.

I nuovi centri di eccellenza Adas, fiore all’occhiello del brand in Italia, punteranno ancora una volta sulla formazione completa e costante riservata al personale e sulla tecnologia utilizzata che, negli anni, hanno consentito a Carglass di distinguersi e diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti italiani.

Carglass, infatti, è lo specialista indipendente dell’aftermarket in grado di offrire ai clienti il più ampio servizio di ricalibratura telecamere per modelli e marche auto del parco circolante, grazie alle tecnologie all’avanguardia del settore come asTech che consente ai tecnici di poter operare anche su veicoli dotati dei più alti standard tecnologici, come quelli con tecnologia DoiP.

I centri di eccellenza Adas di Carglass hanno un’area delimitata e dedicata esclusivamente a tutte le operazioni che riguardano gli Adas, in particolare alla ricalibrazione delle telecamere e dei sensori di questi sistemi di assistenza alla guida installati sul parabrezza. Dalla pavimentazione che delimita l’area di intervento all’illuminazione con isola sospesa con pannelli e lampade a LED bianco, i tecnici avranno a disposizione un vero e proprio corner dedicato con tutta la strumentazione all’avanguardia e la massima comodità al fine di evitare ogni tipo di influenza e condizionamento esterno e garantire la massima qualità dell’intervento.

Inoltre, l’immagine del centro di eccellenza Adas richiama costantemente l’attenzione del cliente sull’importanza di questi dispositivi nell’utilizzo quotidiano, rappresentando graficamente degli esempi di pericolo stradale che possono essere gestiti in sicurezza grazie ad una corretta ricalibratura degli Adas. Ricalibrare i sistemi Adas significa, infatti, ripristinarne il corretto funzionamento per salvaguardare la vita dell’automobilista e dei suoi passeggeri ed è quindi essenziale che siano ricalibrati da personale specializzato appositamente formato.

“La presenza crescente della tecnologia a bordo delle auto per rendere più sicura e confortevole la guida richiede maggiori investimenti in formazione e strumentazioni all’avanguardia” – ha dichiarato Fabio Felisi, General Manager Belron Italia. “Carglass è in grado di garantire un impegno costante in questa direzione grazie alla storia, al know-how, alla professionalità, alla qualità ed efficienza del servizio che da sempre ci contraddistinguono. I nostri centri di eccellenza dedicati agli ADAS, sui quali puntiamo in modo molto deciso, sono un investimento concreto volto a promuovere l’importanza della ricalibratura, e della tecnologia ad essa correlata, nei confronti dei nostri clienti ma anche di tutti i nostri principali interlocutori.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano