Gommisti

Alzura Tyre24, il B2B per soddisfare tutte le esigenze dei clienti motociclisti

La stagione delle moto è iniziata: da aprile, infatti, la maggior parte dei motociclisti torna in sella alle due ruote. L’esperienza dimostra che molti motociclisti, prima di iniziare la stagione estiva, ne approfittano per acquistare pneumatici nuovi. Per molti rivenditori e gommisti, la piattaforma B2B ALZURA Tyre24 può quindi essere un`ottima fonte di approvvigionamento dei pneumatici moto, oltre che di ricambi auto.

La piattaforma ALZURA Tyre24 offre una vastissima gamma di pneumatici per moto, con un portafoglio prodotti di 60 marchi diversi per circa 10.000 diversi modelli. Grazie alla fitta rete di distributori di pneumatici moto europei, sono disponibili sulla piattaforma ALZURA Tyre24 sia marchi premium che low cost che per enduro, cross, fuoristrada, touring, scooter, ciclomotore, sport e da gara.

La ricerca di pneumatici per due ruote sulla pagina iniziale è particolarmente interessante, perchè pone particolare attenzione alle opzioni di ricerca, che sono efficienti e facili da usare. Il campo per la ricerca testo permette agli utenti del settore di cercare rapidamente articoli specifici e un report dei prezzi per ogni pneumatico, con una tendenza dei prezzi degli ultimi tre mesi, fornisce un ulteriore supporto durante l’acquisto.

Ricerca migliorata attraverso l’utilizzo dei filtri

Durante la ricerca dei pneumatici, varie opzioni e filtri rendono facile e veloce trovare il prodotto che si sta cercando. L’elaborazione degli ordini è ottimizzato per adattarsi alle necessità del cliente, grazie alla chiara separazione delle funzioni di ricerca, supporto e conferma dell’ordine.

Nell’area filtri, posta sulla sinistra, gli acquirenti possono utilizzare i parametri per ottimizzare la ricerca e trovare facilmente e rapidamente il pneumatico che stanno cercando. Questa sezione include filtri per “Numero di pneumatici”, “Fascia di prezzo”, “Produttore”, “Posizione dell’asse” e “Mescola della gomma”. Ogni filtro mostra direttamente gli pneumatici disponibili secondo il criterio selezionato quando questo viene attivato. Tutti i filtri attivati sono visibili sopra i risultati della ricerca. Possono essere rimossi di nuovo con un clic.

Oltre ai filtri relativi al prodotto, ci sono i filtri relativi al fornitore, presenti però in un’altra barra di strumenti. Questi includono filtri per la valutazione del fornitore, spese di spedizione e inventario, tipo di consegna, valutazione personale, metodo di pagamento o pulsante live. Il pulsante live indica che il fornitore utilizza l’interfaccia SOAP. L’interfaccia SOAP fornisce ai clienti della piattaforma tutte le informazioni importanti come la fattura PDF, lo stato dell’ordine e i dati sul tracciamento merce. Inoltre, le quantità disponibili di ogni prodotti sono trasmesse “in diretta” in modo che le cancellazioni degli ordini siano ridotte al minimo.

Quick-Order per un ordine veloce

Dopo aver selezionato il pneumatico, la funzione “Quick-Order” è disponibile per i rivenditori, procedendo all’ordine con un solo Clic, il pneumatico selezionato può essere ordinato direttamente dal fornitore che soddisfa tutti i criteri di ricerca e che offre il pneumatico al miglior prezzo. In alternativa, è possibile selezionare il fornitore manualmente tramite l’elenco dettagliato dei fornitori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano