Notizie

Prinx Chengshan porta in Europa i pneumatici TBR

A partire dalla seconda metà del 2021 Prinx Chengshan Tyre Europe GmbH offrirà sul mercato europeo la sua gamma di pneumatici per autocarri e autobus, espandendo così ulteriormente la propria attività nel vecchio continente.

Per questo motivo entra nel team Prinx Chengshan EU, che ha sede a Darmstadt, Steven Buytaert, in qualità di Sales Manager TBR Europe a partire dal 1 marzo 2021. La sua nuova area di responsabilità includerà l’introduzione in tutta Europa dei pneumatici TBR Prinx Chengshan, nonché lo sviluppo associato.

Con il manager di 45 anni, Prinx Chengshan è riuscita a mettere sotto contratto una figura con 20 anni di esperienza professionale nel settore dei pneumatici per autocarri e autobus. Steven Buytaert ha iniziato la sua carriera in Michelin nel reparto vendite TBR subito dopo aver completato i suoi studi in Business Management.

Dopo oltre 15 anni di continuo sviluppo all’interno del Gruppo Michelin, compresa la gestione e la responsabilità del progetto, la sua carriera lo ha portato in Apollo Vredestein e poi Alliance Tyre Group.

“Non vedo l’ora di poter attualmente pianificare il lancio sul mercato europeo di pneumatici per autocarri e autobus insieme ai miei nuovi colleghi di Prinx Chengshan. Stiamo perseguendo un strategia di crescita a lungo termine, in cui posizioneremo con successo i nostri prodotti di alta qualità in Europa. I nostri elevati standard di sicurezza e qualità, nonché la nostra ottima competitività complessiva ci aiuteranno in questo mercato”, sottolinea Steven Buytaert, il nuovo Sales Manager Europe di TBR.

Lanciando i pneumatici per autocarri e autobus, Prinx Chengshan Tyre Europe GmbH si concentrerà fortemente
sul mercato europeo e sulle sue condizioni. Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato di Prinx Chengshan Tire Europe GmbH, spiega: “Per quanto riguarda il lancio dei pneumatici per autocarri e autobus, la nostra strategia di crescita si concentra sui singoli paesi europei. Selezioniamo i giusti partner all’ingrosso e al dettaglio in loco al fine di ottenere una penetrazione del mercato altrettanto buona e veloce. I nostri partner godono dell’esclusività e del nostro eccellente servizio. Siamo convinti che in Steven Buytaert abbiamo trovato un esperto e specialista competente per il lancio sul mercato dei nostri pneumatici per autocarri e autobus in Europa.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano