Notizie

Cooper: collaborazione con Timeless Garage per il restauro e la personalizzazione di veicoli classici

Cooper Tire Europe ha annunciato una nuova collaborazione con Timeless Garage, azienda esperta nel restauro e nella personalizzazione di veicoli classici, con sede in Portogallo.

L’ultimo progetto “resto-mod” di Timeless Garage è basato sulla Serie 1 del Mitsubishi Pajero, un SUV (Sport Utility Vehicle) full-size. Sei veicoli saranno modificati in totale e tutti sono stati venduti in anticipo. Un design imponente, il Timeless Garage Pajero è equipaggiato con il Cooper Discoverer STT PRO P.O.R. (Professional Off-Road) nella misura LT265/75 R16.

Il pneumatico destinato al fuoristrada più estremo di Cooper, il Discoverer STT PRO P.O.R. vanta la costruzione Armor Tek3 per una maggiore durata e resistenza alle forature; alette a spalla alternate per migliorare la trazione nel fango e nelle superfici morbide; e 3-2 nervature interne del battistrada per ridurre il rumore e aumentare la stabilità.

Fondata nel 2016 e con sede nella capitale portoghese, Lisbona, Timeless Garage restaura e personalizza auto d’epoca su specifiche esigenti, consentendo ai clienti “di reinterpretare il design originale e creare qualcosa che è unico”.

I progetti precedenti includono modifiche a icone come la Porsche 911, l’Alfa Romeo GT e la MGB Roadster, insieme a una lista sempre crescente di veicoli off-road tra cui le classiche Land Rover e Toyota.

Questa nuova collaborazione vedrà Cooper Tire Europe fornire a Timeless Garage altri prodotti della sua vasta gamma 4×4 e PCR (Passenger Car Radial) per progetti futuri.

Cecilia Razeto, Responsabile di Marketing e Comunicazione, EMEA, Cooper Tire Europe, ha detto: “Timeless Garage vanta un record eccezionale nel mercato del restauro e della personalizzazione, e con la nostra vasta gamma di prodotti per veicoli sia on- che off-road, nuovi e vecchi, sembra un abbinamento perfetto. Non vediamo l’ora di lavorare insieme su altri progetti in futuro”.

Tyson Ballard, CFO e Partner di Timeless Garage, ha detto, “Sapevamo fin dal primo giorno che i pneumatici Cooper erano i più adatti ai Pajeros. Le ruote e i pneumatici giusti sono fondamentali in termini di look, assetto e prestazioni, e i pneumatici Cooper ci aiutano a fornire tutto questo. Abbiamo testato questi pneumatici per mesi e siamo stupiti di quanto siano durevoli. Siamo davvero entusiasti di iniziare questa relazione e non vediamo l’ora di lavorare con Cooper in futuro”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano