Mercato

Just Ride: Dunlop rivela la sua nuova brand attitude

Dunlop ha rivelato la sua nuova brand attitude: Just Ride. L’obiettivo è quello di coinvolgere ancora di più i motociclisti di tutta Europa con una nuova identità che racchiuda gli elementi che contraddistinguono il brand Dunlop: la nuova brand attitude è già visibile sul sito e sui social media di Dunlop.

Just Ride vuole coinvolgere i motociclisti raccontando ed esprimendo le emozioni che rappresentano un motociclista: libertà, avventura ed entusiasmo di essere in sella alla propria moto. I pneumatici vogliono essere il compagno perfetto per i desiderata di ogni motociclista: Dunlop offre un’aderenza e una sicurezza senza pari, dando ai motociclisti la fiducia necessaria per godersi le emozioni della guida. Grazie all’esperienza trasversale, Dunlop garantisce un concentrato di eccellenza in tutti i segmenti dei pneumatici moto, dall’hypersport al fuoristrada, dal custom al touring.

La brand attitude Just Ride si basa su un’approfondita ricerca condotta sui motociclisti di tutta Europa, che ha mostrato come i motociclisti desiderano avere pneumatici in grado di farli sentire sicuri e protetti, progettati da un brand che sia affidabile. I pneumatici devono essere robusti e durare a lungo, oltre ad assicurare un’aderenza eccezionale sia alle alte velocità in circuito sia sulle strade di tutta Europa. Il messaggio ‘Just Ride’ suscita emozioni forti, ribelli e carismatiche e allo stesso tempo trasmette un’implicita sensazione di sicurezza e protezione. I motociclisti che scelgono Dunlop sanno che i valori associati ai prodotti Dunlop sono reali e coerenti, ma questo nuovo posizionamento del marchio contribuirà a consolidare ulteriormente la percezione di premium brand di Dunlop sul mercato.

Le collaborazioni di Dunlop con piloti campioni del mondo e con team di alto livello sono una parte importante del messaggio Just Ride. La tecnologia che permette di primeggiare in pista, sia nel motocross sia nei Gran Premi o nelle gare di endurance, viene utilizzata in tutta la gamma Dunlop per offrire a tutti i motociclisti che scelgono Dunlop massime prestazioni e un apporto tecnologico senza pari.

La nuova brand attitude Just Ride è già visibile sul sito internet di Dunlop e sui canali social del brand (Dunlop Italia su Facebook e dunlopmoto.italia su Instagram). La nuova brand identity sarà accompagnata da una grafica accattivante e un design che ispiri sensazioni di avventura ed entusiasmo: il video di brand ha il compito di riassumere il significato di questa nuova brand attitude. 

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Motorcycle Europe, ha dichiarato: “Perché scegliere Dunlop? Con queste due parole – Just Ride – vogliamo dare ai motociclisti un assaggio delle sensazioni e delle emozioni uniche che i nostri prodotti possono offrire. I pneumatici Dunlop sono progettati da ingegneri esperti che adattano la tecnologia sfruttata dai piloti che gareggiano nei Campionati del Mondo per fornire aderenza, prestazioni e sicurezza eccezionali ai motociclisti di tutte le discipline. La nostra nuova brand attitude riassume perfettamente questo concetto e sottolinea un messaggio chiaro per i motociclisti di tutta Europa”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano