Notizie

Goodyear e Voyomotive: pneumatici intelligenti per veicoli più efficienti

Goodyear collabora con Voyomotive, società esperta in tecnologie per veicoli connessi, per fornire soluzioni di monitoraggio dei pneumatici con l’obiettivo di un funzionamento più efficiente dei veicoli negli Stati Uniti.

Il sistema raccoglie e analizza i dati relativi alle prestazioni dei pneumatici per individuare un lento calo di pressione dei pneumatici molti giorni prima che la spia del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) si accenda e che la pressione del pneumatico scenda sotto quella raccomandata. La soluzione permette ai clienti di correggere in modo proattivo le anomalie identificate e mantenere il gonfiaggio ottimale dei pneumatici, per garantire così un funzionamento più efficiente.

Sfruttando i dati del veicolo forniti in tempo reale dai sistemi telematici di Voyomotive, le informazioni vengono elaborate dai software Goodyear, per creare avvisi di cali di pressione dei pneumatici e segnalazioni relative alla pressione dei pneumatici, che vengono inviati ai clienti tramite l’app Voyomotive o messaggi SMS, oppure al gestionale delle flotte.

Questo servizio viene fornito ai consumatori e ai clienti flotte che scelgono Voyomotive, offrendo un vantaggio nella manutenzione dei pneumatici e una soluzione di monitoraggio della pressione in grado di aumentare l’efficienza e la sicurezza del veicolo. Con i dati di questi pneumatici intelligenti, i clienti possono affrontare in modo proattivo le anomalie, mantenendo la pressione di gonfiaggio ottimale, per ottenere così le migliori prestazioni di chilometraggio e di utilizzo dei pneumatici.

“Sicurezza ed efficienza sono due pilastri su cui si concentra l’attività di ricerca e sviluppo di Goodyear, alla ricerca di una mobilità sempre più avanzata e sostenibile”, ha dichiarato John Brainerd, responsabile dell’Innovation Lab di Goodyear ad Akron. “Goodyear continua a studiare e ampliare le informazioni che si possono ricavare dal pneumatico attraverso le innovazioni digitali. Siamo entusiasti di collaborare con aziende innovative come Voyomotive per continuare a fornire soluzioni di mobilità connesse”.

“Quest’applicazione per pneumatici è unica nel suo genere e combina la telematica avanzata di Voyomotive ai software analitici di Goodyear per aumentare la sicurezza al volante e la competitività delle flotte”, ha dichiarato Peter Yorke, CEO di Voyomotive. “Siamo entusiasti di collaborare con Goodyear per offrire questa soluzione che rende i pneumatici sempre più “intelligenti” e che dimostra l’impegno di entrambe le aziende nel fornire nuove applicazioni digitali alle centinaia di milioni di persone ogni giorno alla guida”.


Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.voyomotive.com/tire

© riproduzione riservata
made by nodopiano