Notizie

Attrezzature Corghi per il corso per gommisti della Regione Piemonte

L’istituto CNOS.FAP nella sua sede di Fossano Cuneo ha organizzato un corso di Formazione Professionale della Regione Piemonte per Responsabile tecnico per le attività di gommista, impiegando attrezzature Corghi per lo smontaggio e montaggio del pneumatico e per l’equilibratura della ruota.

Nelle giornate del 30-31 marzo e 6-7 aprile si è svolto il corso di Formazione Artigiani Regione Piemonte per “Tecnico per l’attività di Gommista delle Autoriparazioni”. Il corso permette di conseguire la qualifica di Responsabile tecnico per le attività di gommista alle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccatronica o di carrozzeria che non siano in possesso di almeno uno dei due requisiti tecnico-professionali previsti alle lettere a) e c) del comma 2 dell’art. 7 della legge 122/1992.

Il fatturato delle imprese è strettamente legato alla quantità e qualità dei servizi offerti all’automobilista: il servizio alla ruota è sicuramente un punto di forza che, unito all’utilizzo di attrezzature specifiche e di qualità, permette di raggiungere un numero di clienti più consistente, ottimizzando i tempi di intervento sui veicoli.

Il tecnico per l’attività di gommista delle autoriparazioni riconosce le esigenze del cliente, può effettuare una diagnosi, pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni ed effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente, contribuendo alla sicurezza collettiva su strada.

© riproduzione riservata
made by nodopiano