Gommisti

Castrol lancia il “Mese del meccanico” per premiare le officine preferite dagli automobilisti

Castrol ha lanciato il “Mese del Meccanico”, un’importante nuova campagna che ha come obiettivo quello di celebrare la competenza e l’impegno delle officine indipendenti e dei meccanici che hanno dimostrato la loro intraprendenza, anche in un momento particolarmente difficile come quello della pandemia.

L’iniziativa invita gli automobilisti a candidare il proprio meccanico o la propria officina preferiti, al fine di conferire loro il meritato riconoscimento, contribuendo così ad aumentare la loro visibilità. I clienti dovranno solo indicare a Castrol chi desiderano candidare, motivando la loro scelta.

Parteciperanno all’estrazione dei premi sia i clienti che propongono la candidatura di un meccanico o un’officina, sia i meccanici che risulteranno vincitori e avranno l’opportunità di aggiudicarsi una serie di premi, tra cui anche un’esperienza virtuale unica ed esclusiva di Formula 1.

La campagna ha anche visto il coinvolgimento degli Ambassador Castrol per gli sport motoristici: Esteban Ocon, il pilota di F1, Petter Solberg, il pilota di rally e rallycross, e Alex Marquez, il pilota di superbike, che hanno contribuito a lanciare il “Mese del meccanico” attraverso i canali social, invitando i propri followers a partecipare all’iniziativa.

 Le candidature sono già aperte. Per partecipare: castrol.it/cliente

La collaborazione con le officine indipendenti

Castrol offre alle officine indipendenti non solo un’ampia gamma di lubrificanti di alta qualità, apprezzati sia dalle case automobilistiche sia dagli automobilisti, ma anche validi programmi a supporto – tra cui spiccano la formazione e il marketing –, che aiutano le officine a ottimizzare l’efficienza e rendere un migliore servizio alla clientela.

Castrol è stata scelta da molti dei principali produttori di veicoli a livello mondiale per il primo riempimento in fabbrica dei nuovi veicoli e per il supporto offerto nel post-vendita. Nell’ultimo decennio, i lubrificanti Castrol sono stati utilizzati per il primo riempimento su oltre un terzo delle auto nuove vendute in Europa (38%; dati LMC Automotive dal 2010 al 2019). Inoltre, sono oltre il 70% dei principali produttori di automobili a scegliere i liquidi per trasmissione Castrol per il primo riempimento in fabbrica (contratti di primo riempimento OEM Castrol e dati sulla produzione di veicoli).

© riproduzione riservata
made by nodopiano