Mercato

Nokian Tyres assume e aumenta la produzione del 30% in Finlandia

Nokian Tyres ha deciso di aumentare del 30% la produzione nello stabilimento finlandese, passando a quattro turni di lavoro. Nella fabbrica di Nokia vengono prodotti pneumatici vettura e questo incremento della capacità produttiva comporterà l’assunzione di circa 70 nuovi collaboratori, la cui selezione, tramite agenzia, è in corso di avvio.

“La domanda di pneumatici in tutti i nostri principali mercati è cresciuta tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2021″, afferma il vicepresidente esecutivo Manu Salmi. “Continueremo a sviluppare lo stabilimento finlandese e ad aumentare la capacità e il personale per la produzione di pneumatici per autovetture. in questo modo, vogliamo garantire la disponibilità dei nuovi prodotti di maggior successo anche in futuro. Sono molto lieto di poter annunciare queste decisioni, che sono positive e vantaggiose sia per i nostri dipendenti che per i nostri clienti”.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Reuters, Nokian Tyres raddoppierà la produzione, passando dai 2 milioni di pneumatici del 2020 a 4 milioni nel 2022.

La produzione si svolgerà dunque su quattro turni a partire, al più tardi, da agosto 2021. Il contratto di lavoro con orario flessibile del 2021 è stato prorogato fino alla fine del 2022 e garantisce che non ci saranno licenziamenti o cessazioni del rapporto di lavoro per motivi finanziari o legati alla produzione.

La produzione nello stabilimento di Nokia attualmente si svolge su tre turni per cinque giorni a settimana. Dopo le nuove assunzioni la fabbrica passerà a quattro turni per sei giorni alla settimana.

© riproduzione riservata
made by nodopiano