Publiredazionali

e.PRIMACY: la soluzione per gli automobilisti alla ricerca di sostenibilità, sicurezza e convenienza

Michelin ha posto la sostenibilità al centro dei propri progetti, arrivando a produrre e.PRIMACY, il primo pneumatico eco-responsabilePer gli automobilisti, sempre più attenti all’impatto ambientale e alla sua sostenibilità, è ora disponibile una valida risposta alle proprie esigenzee.PRIMACY è infatti un pneumatico estivo ricco di tecnologie, tanto che risulta essere il più efficiente della sua categoria in termini di grip, sicurezza, durata e resistenza al rotolamento. Queste caratteristiche lo rendono anche ecologico e conveniente.

Pneumatico classificato A per l’efficienza energetica e B per l’aderenza sul bagnato, fra i pneumatici estivi per auto venduti in Europa.Un risultato eccezionale, considerato che meno dell’1% dei modelli in commercio combinano simultaneamente la resistenza al rotolamento in classe “A” e “A“ o “B” in aderenza sul bagnato.

La bassa resistenza al rotolamento di MICHELIN e.PRIMACY si traduce per l’automobilista in un risparmio di circa 0,21 litri di carburante ogni 100 chilometri, pari a circa 80 euro lungo l’intera vita del pneumatico.L’utilizzo di meno carburante comporta inoltre una riduzione delle emissioni di CO2. Per l’ambiente, questo guadagno può essere stimato in 174 chilidurante la vita di un pneumatico, corrispondente alle emissioni di CO2 generate da un veicolo che viaggia per più di 1.600 km.

MICHELIN e.PRIMACY incoraggia inoltre la transizione verso la mobilità elettrica e i propulsori ibridi. Le sue prestazioni in resistenza al rotolamento migliorano l’efficienza energetica di un veicolo elettrico, aumentando così la sua autonomia di circa il 7%, ovvero quasi 30 km di maggior percorrenza per un veicolo con un’autonomia di 400 km rispetto ad altri pneumatici della sua categoria.

MICHELIN e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, ovvero costanza di rendimento: tratto distintivo dei pneumatici Michelin.

Questo trova riscontro nel test di frenata su bagnato attualmente utilizzato come riferimento per l’omologazione europea R117 dei pneumatici nuovi, che MICHELIN e.PRIMACY è in grado di superare anche da usurato, dopo aver percorso 30.000 km.

e.PRIMACY è già disponibile in 56 dimensioni,dai 15 ai 20 pollici

e.Primacy: video presentazione
Logo Michelin e.Primacy
© riproduzione riservata
made by nodopiano