Meccanica

Filtri abitacolo Bosch: la sostituzione annuale aumenta i profitti delle officine, anche in caso di veicoli elettrici e ibridi

Lo scorso anno il numero di veicoli elettrici immatricolati è aumentato grazie agli incentivi statali, all’ampliamento delle infrastrutture per la ricarica e ad una crescente consapevolezza nei confronti dell’ambiente. Di conseguenza, le auto
elettriche e i veicoli ibridi plug-in rivestono un’importanza sempre maggiore per le officine.

Con una copertura del circolante che supera il 90%, la gamma Bosch include filtri abitacolo per la maggior parte dei veicoli elettrici e ibridi plug-in del mercato europeo. In previsione di nuove sfide del business dell’aftermarket legate ai veicoli elettrici, Bosch supporta la propria rete con una vasta gamma di filtri abitacolo che proteggono l’abitacolo e i suoi occupanti da polveri sottili, aerosol, odori sgradevoli, allergeni e batteri, anche nei veicoli elettrici.

Bosch raccomanda di sostituire i filtri ogni 15.000 km o almeno una volta l’anno, in particolare prima dell’inizio della stagione dei pollini e delle allergie.

Filtri abitacolo Bosch per un maggior comfort e per salvaguardare la salute

Nell’ambito del dibattito a livello mondiale su ossidi d’azoto, ozono e polveri sottili, anche la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo assume un’importanza maggiore. I filtri abitacolo dotati di uno strato di carbone attivo assicurano maggior comfort e protezione della salute all’interno del veicolo.

Gli strati dei filtri abitacolo Bosch ai carboni attivi assorbono con efficacia i gas nocivi e maleodoranti e filtrano l’aria trattenendo i pollini e le polveri sottili. FILTER+ offre inoltre un’ulteriore protezione per chi soffre di allergie, grazie a un particolare strato che neutralizza a lungo allergeni e batteri e trattiene efficacemente le polveri sottili fino a 2,5 micrometri. In questo modo è possibile ridurre le reazioni allergiche degli occupanti dell’abitacolo, come starnuti, irritazione, arrossamento e lacrimazione degli occhi.

Inoltre, i filtri abitacolo Bosch riducono la quantità di particelle che si deposita nel sistema di climatizzazione, favorendone l’efficienza. Considerando anche la sua ampia gamma di filtri abitacolo per i veicoli elettrici e ibridi, Bosch offre alle officine più di 600 tipi diversi di filtri abitacolo, raggiungendo una copertura di mercato del 95%. L’offerta si arricchisce ogni anno con l’aggiunta di nuove applicazioni. I materiali di prima scelta e l’attenta lavorazione assicurano l’alta qualità dei filtri Bosch.

© riproduzione riservata
made by nodopiano