Gommisti

Bridgestone India lancia il concept store digitale Select+

Bridgestone ha presentato in India, a Pune, Select +, il primo concept store del Paese, che vuole offrire ai consumatori un’esperienza interattiva di acquisto dei pneumatici.

Select + rappresenta l’evoluzione del network di showroom di vendita al dettaglio Bridgestone Select, che attualmente sono circa 450 in tutta l’India. Il produttore giapponese prevede di lanciare altre iniziative simili in altre città metropolitane, come Delhi, Bengaluru e Hyderabad, entro la fine del 2021.

Nei nuovi punti vendita Bridgestone Select +, i clienti vengono guidati digitalmente, attraverso appositi touchscreen, nella scelta dei pneumatici per la loro auto, in base alle loro esigenze.

Pur essendo, infatti, uno degli elementi più critici per la sicurezza e le prestazioni del veicolo i pneumatici continuano a registrare un basso tasso di coinvolgimento dei consumatori. Con i nuovi concept store, Bridgestone India punta proprio ad un maggiore coinvolgimento e ad una vera e propria esperienza informativa sui prodotti e sulla loro manutenzione. Il processo digitale interattivo consente ai clienti di scegliere tra le proposte della gamma Bridgestone, capire quali dimensioni sono adatte al proprio mezzo e quali sono le caratteristiche che più si adattano al proprio stile di guida.

In pratica, Bridgestone vuole educare il consumatore finale, dandogli una maggiore autonomia nella scelta dei pneumatici. Inserendo nel touchscreen i dati del veicolo e altre informazioni, il sistema consiglia il pneumatico più adatto, che si illuminerà in un apposito ripiano, dove sono esposti i modelli della gamma (Serie B, Dueler, Ecopia, Potenza, Serie S e Turanza). A quel punto verranno fornite ulteriori informazioni sui pneumatici e sui servizi disponibili presso il negozio.

Parag Satpute, direttore generale di Bridgestone India, intervenut in occasione dell’inaugurazione del primo showroom Select + a Pune, ha dichiarato: “In qualità di leader globale della mobilità sostenibile e delle soluzioni avanzate, Bridgestone mira a fornire un valore superiore ai clienti. La gamma di negozi al dettaglio Bridgestone Select + sarà pioniera di un’esperienza di vendita al dettaglio innovativa, consentendo ai nostri clienti di prendere decisioni di acquisto più informate e coinvolte. Attraverso Bridgestone Select +, sottolineeremo la differenza che possono i servizi e i pneumatici di qualità superiore .

© riproduzione riservata
made by nodopiano