Publiredazionali

Pirelli Powergy: sicurezza, prestazioni e sostenibilità per il nuovo pneumatico estivo

Pirelli Powergy è il nuovo pneumatico estivo dedicato al cambio gomme per le auto dei segmenti medi e premium, dalle berline o monovolume ai crossover e suv.
Pirelli Powergy™
Pirelli Powergy™: smart choice
Pirelli Powergy™: sicurezza e sostenibilità

Il nuovo Pirelli Powergy garantisce un’ottima prestazione in frenata sul bagnato, certificata dal valore A riportato sull’etichetta del pneumatico, che consente al guidatore di muoversi in sicurezza anche in caso di maltempo.

Nello sviluppo del nuovo Powergy particolare attenzione è dedicata anche all’ambiente e alla sostenibilità, grazie a una bassa resistenza al rotolamento che riduce i consumi di carburante e quindi genera basse emissioni nell’atmosfera (valore B sull’etichetta), a cui si aggiunge una bassa emissione di rumore (valore minimo sull’etichetta).

Sicurezza, comfort per l’automobilista e sostenibilità ambientale

Pirelli Powergy™: una gamma completa

Il Pirelli Powergy sarà inizialmete disponibile con una gamma di 30 misure e si completerà nel corso di quest’anno fino ad arrivare a 55 misure dai 17 ai 20 pollici, con indici di velocità che vanno da H a Y, ed è rivolto a un’ampia gamma di auto appartenenti ai segmenti berline, CUV, SUV di medie prestazioni per l’uso quotidiano.

Pirelli Powergy™: una gamma completa
Pirelli Powergy™: misure gamma

Powergy, nato nella realtà virtuale!!!

Powergy è il primo prodotto nato grazie ai nuovi processi di sviluppo virtuale di Pirelli che hanno consentito di sviluppare il disegno del battistrada e il profilo del pneumatico, ottimizzando l’impronta a terra.

Risultati raggiunti grazie anche all’analisi dei parametri ottenuti dall’impiego del simulatore statico presente presso il centro R&D di Pirelli a Milano e dalle prove finali di validazione in pista, che hanno permesso di ottimizzare i tempi e i processi di sviluppo di questo pneumatico.

Video Simulatore Lancio Vizzola
Pirelli Powergy: la scelta intelligente
Powergy caratteristiche tecniche
© riproduzione riservata
made by nodopiano