Gommisti

Point S Live – Forza, determinazione, team: i valori in onda nel 2° incontro di E-Forum live

E’ andata in onda la seconda puntata “live”, che Point S Italia ha dedicato alla rete, come nuovo e innovativo strumento di incontro e interazione in periodo Covid-19. In uno studio televisivo sono stati affrontati in 4 puntate degli argomenti che hanno coinvolto personaggi dello sport, partner e, ovviamente, i temi della vita quotidiana della famiglia Point S.

Primo ospite di grande impatto: Igor Cassina, atleta, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella ginnastica artistica. Una indimenticabile prova alla sbarra. “L’incontro con Igor è stato determinante per farci conoscere i valori necessari per una conquista così importante e percepire come le doti umane rimangano inalterate nel tempo: Igor è un esempio di sport, di serietà e di principi che hanno sempre caratterizzato e connoteranno la sua vita”, ha detto Corrado Bergagna, membro del CDA di point S.

Un’esperienza fondamentale per tutti: passione, serietà, abnegazione sono i messaggi che ben si sposano con i leit motiv di Point S E-Forum, ribaditi da Lidia Komianc, amministratore delegato di Point S Italia, e Corrado Bergagna, membro del CDA, insieme all’importanza della forza del Team, fondamentale per il raggiungimento di ogni risultato.

La trasmissione continua con l’intervento di un “guru” della comunicazione: Paolo Borzacchiello co-fondatore di HCE University, esperto di comunicazione e di intelligenza linguistica applicata al business. Nulla va lasciato al caso nella comunicazione verbale e scritta. Un atteggiamento errato o una mail mal strutturata portano a differenti risultati, modificano la percezione del nostro interlocutore, incidono sulla capacità di generare curiosità e interesse. Ecco come l’utilizzo delle parole corrette sono un fondamentale strumento di interazione.

L’appuntamento successivo è con Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental, partner storico della Rete, produttore, tra l’altro, degli pneumatici a marchio privato Point S.

Il focus dell’intervento è stato sulla nuova mobilità, sull’evoluzione e nuovi trend che caratterizzano e cambiano il mondo automotive. Ambiente, elettrificazione e integrazione dei sistemi sono le basi di ogni progetto futuro, dove hardware e software vivranno una crescita esponenziale. Futuro in cui il veicolo rappresenterà sempre più una piattaforma di interscambio dati con il mondo esterno.

Quarto incontro della giornata con l’amministratore delegato di Duessegi Editore, Giuseppe Polari, che insieme ad Antonio Vitale, parte del Comitato di Rete Point S Italia, hanno approfondito i temi dell’importanza di sostenere i giovani e l’alternanza scuola-lavoro.

Il programma GM Edu, targato Il Giornale del Meccanico, ha come obbiettivo l’avvicinamento dei ragazzi al mondo del lavoro, un investimento sul futuro che si sposa con la necessità di coinvolgere sempre più i giovani nel mondo del lavoro e sull’importanza dell’entusiasmo, della passione e della ‘formazione evolutiva’ che i giovani possono trasmettere nelle officine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano