Mercato

Hankook, Hyundai e Kia: unire i database per la gestione delle gomme

Hankook Tyres ha firmato un protocollo d’intesa per collaborare con Hyundai e Kia allo sviluppo di una serie di servizi basati sui database aziendali. La firma del MOU, memorandum of understanding, prevede la costruzione di un sistema tramite il quale le società possono scambiarsi conoscenze e informazioni per sviluppare nuove tecnologie e soluzione per la mobilità del futuro. Tra le righe, si legge inoltre che potrebbe essere avviate anche nuove iniziative imprenditoriali in collaborazione.

Il primo progetto previsto dal protocollo d’intesa riguarda una sistema per prevedere e misurare l’usura e le condizioni dei pneumatici. Questa tecnologia consentirà inoltre di analizzare come l’usura influisce sulle prestazioni, sulla sicurezza e sull’efficienza nel consumo di carburante dell’auto.

Il primo risultato della partnership sarà dunque un servizio per la gestione delle gomme, basato sui dati tecnici del veicolo, che informerà il conducente sullo stato di usura e su quando sarà il momento di sostituire i pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano