Notizie

Bridgestone Americas: 100 dollari ad ogni dipendente che si vaccina

Bridgestone Americas sta offrendo un pagamento una tantum di 100 dollari a tutti i suoi oltre 33.000 dipendenti negli Stati Uniti che scelgono di vaccinarsi contro il Covid-19.

L’azienda sta, inoltre, esplorando la possibilità per implementare un programma analogo per i dipendenti in Canada e America Latina, man mano che il vaccino diventerà più disponibile. Bridgestone è tra i primi importanti datori di lavoro nel suo settore ad avviare un programma di incventivi finanziari ai dipendenti che decidono di vaccinarsi.

“Durante la pandemia, i nostri dipendenti hanno svolto un lavoro straordinario, impegnandosi per proteggersi reciprocamente, trovando anche modi innovativi per servire i nostri clienti e le comunità”, ha affermato Paolo Ferrari, amministratore delegato e direttore operativo di Bridgestone Americas. “Con il passaggio alla distribuzione di massa dei vaccini, il benessere e la sicurezza di tutti i dipendenti Bridgestone rimangono i valori più importanti per l’azienda. Ci impegniamo a fornire risorse informative e supporto ai dipendenti, per permettere loro di prendere una decisione informata sul vaccino.”

Bridgestone ha deciso di offrire il pagamento di 100 dollari per “rimuovere le barriere” per i dipendenti che scelgono di vaccinarsi e sono costretti a saltare il lavoro, sostenere costi di trasporto per l’assistenza all’infanzia o altri potenziali ostacoli.

Oltre al pagamento, la società afferma che “continuerà la sua educazione proattiva sul Covid-19 e la sensibilizzazione dei dipendenti”, inclusa la distribuzione degli ultimi materiali informativi dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e “promemoria continui” sull’importanza del distanziamento sociale, l’utilizzo di mascherine e un frequente lavaggio delle mani.

Mentre Bridgestone Americas incoraggia i dipendenti a vaccinarsi contro il Covid-19, l’azienda sottolinea che il programma è volontario.

© riproduzione riservata
made by nodopiano