Mercato

Kumho aumenta la produzione in Vietnam per contrastare i dazi USA

Kumho Tire ha dichiarato mercoledì che investirà circa 340 miliardi di won (298 milioni di dollari) per espandere i suoi impianti produttivi in Vietnam. Secondo il produttore sudcoreano, l’investimento consentirà di aumentare la produzione di circa 3,8 milioni di pneumatici, di cui 3 milioni per vettura e circa 800.000 per autocarri e autobus.

Il programma di investimento inizierà nel terzo trimestre di quest’anno e dovrebbe essere completato entro la fine del primo trimestre del 2023.

Il motivo dell’incremento della capacità produttiva è sostenere l’aumento della domanda proveniente dai mercati nordamericani e contrastare l’inasprimento delle condizioni commerciali, dopo che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, alla fine dell’anno scorso, ha previsto circa un 30% di dazi doganali aggiuntivi alle importazioni di pneumatici. Gli Stati Uniti dovrebbero finalizzare l’agenda tariffaria entro il 13 maggio e, con l’approvazione della Commissione per il commercio internazionale (ITC) degli Stati Uniti, i dazi aggiuntivi dovrebbero entrare in vigore da luglio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano