Vettura

Lo stabilimento di Nexen Tire in Repubblica Ceca inaugura la prima fornitura di pneumatici OE

Nexen Tire da gennaio ha iniziato a fornire pneumatici di primo equipaggiamento (OE) per la prima volta dal suo impianto di produzione europeo nella Repubblica Ceca; la prima fornitura riguarda la quarta generazione di Hyundai Tucson.

Lo stabilimento di produzione ceco di Nexen Tire situato a Žatec ha visto le operazioni stabilizzarsi nonostante l’attuale pandemia COVID-19 e la fornitura di N’FERA Primus come pneumatico OE segna una pietra miliare storica dall’apertura dello stabilimento nel 2019.

N’FERA Primus è un pneumatico premium ad altissime prestazioni che vanta eccezionali prestazioni di frenata, eccellente drenaggio e un’avanzata tenuta di strada per offrire un’esperienza di guida stabile.

Nexen Tire fornisce pneumatici OE alle case automobilistiche globali dal 2012, tra cui Volkswagen lo scorso anno e Audi e altre case automobilistiche di alta fascia quest’anno.

Lo stabilimento dell’azienda a Žatec è situato strategicamente nel cuore dell’Europa, consentendo così di soddisfare le crescenti richieste nel continente. Dà inoltre all’azienda l’accesso a circa 30 case automobilistiche situate in un raggio di 400 km.

Con la stabilizzazione della sua produzione europea, Nexen Tire continuerà ad aumentare la sua presenza nel mercato ampliando l’offerta di pneumatici OE per le nuove vetture.

N’FERA Primus sarà montato sulla Hyundai Tucson di quarta generazione venduta in Medio Oriente, Africa e America Latina nelle misure 215/65R17, 235/55R18 e 235/50R19.

© riproduzione riservata
made by nodopiano