Notizie

Il DTM passa dai pneumatici Hankook ai Michelin

Il DTM utilizzerà esclusivamente pneumatici Michelin nella stagione 2021: la scorsa settimana, l’organizzazione della serie internazionale ha firmato un accordo con la casa francese, che sostituisce Hankook in questo compito.

“Michelin è sinonimo di prodotti di alta qualità e prodotti premium, che non solo sono stati utilizzati su strada per decenni, ma sono anche i primi nelle corse. Ogni pilota confermerà: le prestazioni costantemente elevate dei pneumatici Michelin per l’intera durata della gara sono imbattibili. Dal punto di vista del pilota e del team, queste sono le migliori condizioni che si possano desiderare”, afferma Gerhard Berger, DTM.

“Michelin è lieta della prospettiva di lavorare con DTM”, afferma Julien Vial, Customer Racing Director di Michelin. “È una serie veramente internazionale che vanta un panel di piloti di livello mondiale e prestigiosi marchi di auto sportive, e forniremo loro il Michelin Pilot Sport GT S9M, progettato per offrire prestazioni elevate e coerenza eccezionale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano