Notizie

Nuovo senior vice president of global operations per Goodyear

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato che Christopher P. Helsel sostituirà Jonathan Bellissimo come vicepresidente senior delle operazioni globali.

Helsel, 55 anni, è vicepresidente senior e chief technology officer dal 2017 e continuerà come chief technology officer, ha affermato la società con sede ad Akron in un comunicato stampa.

Helsel è in Goodyear dal 1996 con vari ruoli, tra cui anche direttore dei programmi tecnologici presso il Goodyear’s Innovation Center in Lussemburgo.

“L’ampia gamma di esperienze di Chris Helsel nell’innovazione, nella tecnologia e nell’industrializzazione del prodotto lo rendono ideale per guidare l’organizzazione Global Operations and Technology di Goodyear“, ha affermato il presidente, CEO e presidente di Goodyear Richard J. Kramer nel comunicato. “Inoltre, la sua volontà di promuovere un nuovo modo di pensare e sfidare lo status quo servirà ai nostri sforzi tecnologici e di produzione mentre porteremo Goodyear nella fase successiva della leadership in un settore iper-competitivo”.

Il predecessore di Helsel, Jonathan Bellissimo, va in pensione dopo 43 anni in Goodyear.

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine nei confronti di Jon per la sua incessante ricerca della qualità, della sicurezza e dei risultati, in tutta la sua carriera nella nostra azienda”, ha aggiunto Kramer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano