Mercato

Yokohama aumenta la produzione di stampi

Yokohama Mold, la filiale tailandese di Yokohama Rubber che produce stampi per pneumatici, incrementerà la propria capacità, per rafforzare la catena di fornitura del Gruppo nella regione dell’ASEAN. La costruzione dei nuovi impianti è iniziata a gennaio 2021 e il completamento dell’ampliamento è previsto per la fine di quest’anno.

Yokohama Mold è stata fondata nel 2018 nella provincia thailandese di Rayong e fornisce stampi per pneumatici vettura e trasporto leggero per gli stabilimenti di Yokohama Rubber in Giappone, Thailandia, Filippine, India e altri Paesi.

Yokohama Rubber ha rafforzato la sua presenza in Asia nei business Tyre e MB (Multiple Business) e ora gestisce più basi di produzione e vendita in tutta la regione, tra cui Cina, Taiwan, Filippine, Thailandia, Vietnam, Indonesia e India.

L’espansione della capacità dello stabilimento Yokohama Mold è inoltre uno dei progetti selezionati dalla Japan External Trade Organization (JETRO) per il sostegno finanziario per il rafforzamento delle catene di approvvigionamento all’estero (Facility Introduction Support). Lo scopo di questo programma è promuovere la cooperazione economica e industriale tra il Giappone e la regione ASEAN, in particolare diversificando la produzione nella regione asiatica.

© riproduzione riservata
made by nodopiano