Nexen: le organizzazioni commerciali in Svezia e Austria passano sotto il controllo tedesco
Nexen Tyre Europe sta razionalizzando il suo approccio alle vendite e al marketing e ha quindi annunciato cambiamenti che interesseranno le sue attività in Austria e Svezia. Il produttore di pneumatici trasferirà la responsabilità delle organizzazioni di vendita di entrambi i mercati alla sua sede europea a Kelkheim, in Germania, entro la fine del primo trimestre del 2021.
L’azienda non ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con la società di marketing viennese Reifenflüsterer e.U. e, di conseguenza, l’organizzazione di vendita tedesca di Nexen gestirà l’assistenza clienti in Austria dal 28 febbraio.
“Vorremmo ringraziare Christian Jelinek per il suo impegno pluriennale nella costruzione e commercializzazione del marchio Nexen Tyre nel mercato austriaco”, ha affermato Nexen Tyre Europe in una dichiarazione.
La filiale del produttore di pneumatici a Stoccolma chiuderà i battenti il 31 marzo. Anche l’organizzazione commerciale svedese verrà trasferita in Germania.
“Questa decisione è stata presa per razionalizzare l’organizzazione di vendita europea e centralizzare le attività di marketing e lo sviluppo del prodotto”, spiega John Bosco Kim, presidente di Nexen Tyre Europe. “Assicuriamo ai nostri clienti che, da aprile, continueremo a supportare la ben nota qualità del servizio dalla nostra sede di Kelkheim, nel miglior modo possibile.”

