Due ruote

Dunlop annuncia la partnership con BikerX

Dunlop annuncia una nuova collaborazione per la fornitura di pneumatici Sport, Touring e Adventure alla Scuola Federale BikerX, capitanata da Eliana Macrì.

Gli istruttori della Scuola Federale BikerX utilizzeranno le soluzioni top di gamma Dunlop per il segmento Sport, Touring ed Adventure, progettate e sviluppate negli ultimi due anni e recentemente lanciate sul mercato, dal prestazionale Sportsmart MK3, al concreto GPR-300, al versatile Dunlop Mutant, al Trailmax Meridian fino al TrailMax Mission. BikerX, startup nata a gennaio 2019, dispone di un importante parco mezzi composto da 10 motociclette dei più importanti brand del settore e di un team di istruttori federali (FMI).

Tra i numerosi servizi offerti dalla scuola rientrano il corso beginners dedicato ai neofiti, il corso intermediary rivolto a chi ha già macinato qualche chilometro, il corso advanced per gli esperti e il corso di preparazione all’esame per il conseguimento della Patente A. Tutti organizzati presso l’Autoscuola Gatti di Reggio Emilia, i corsi permettono ai partecipanti di testarsi sul Campo Prova, l’unico impianto stradale privato in Italia dove è riprodotto un quartiere con rotatorie, precedenze, dossi, semafori: 50 mila m2 per esercitarsi in totale sicurezza.

Ma non è tutto, perché le proposte di BikerX comprendono anche giornate di mototurismo, l’organizzazione di team building aziendali ed eventi dedicati al mondo delle due ruote. Un calendario denso di appuntamenti, presto disponibile sul sito di BikerX e in continuo aggiornamento, nel rispetto delle norme di sicurezza legate al Covid-19.

La partnership siglata da Dunlop con BikerX si inserisce nel progetto di collaborazione della casa produttrice di pneumatici con le migliori realtà di Academy a livello nazionale e internazionale, con l’obiettivo di far testare e mettere in mostra la qualità e le eccellenti prestazioni della gamma Dunlop.

Eliana Macrì, founder di BikerX, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di avere al nostro fianco per il 2021 un partner come Dunlop, azienda con la quale condividiamo non solo la passione per le due ruote ma anche i concetti di controllo e sicurezza in sella. Grazie ai corsi offerti dalla nostra riders school è possibile, infatti, coltivare l’amore per le moto e al tempo stesso ricevere da istruttori esperti le corrette nozioni per guidare in sicurezza”.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, ha commentato: “Siamo molto felici di aver siglato una partnership con una realtà come BikerX. Questa collaborazione ci permette di continuare il nostro percorso di eccellenza, mettendo a disposizione di un progetto entusiasmante e ricco di potenzialità un’ampia gamma di nostri prodotti. La passione per la moto accomuna Dunlop e BikerX e non vediamo l’ora di vedere i corsisti in azione con i nostri pneumatici nell’affascinante scenario del Campo Prova”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano